Cinema film

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Pubblicato il 31 maggio 2019 di Marlen Vazzoler

Rieccoci con la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata di solito il giovedì.
Giganteschi mostri conosciuti come i Titani sono arrivati da ieri nelle sale italiane, grazie alla pellicola Godzilla: King of the Monsters, secondo capitolo cinematografico della franchise lanciata nel 2014 con il film Godzilla.
screenweekend-godzilla-king
Rated PG-13: visione consentita ai minori di 13 anni solo con la presenza di un genitore. Presenza di violente sequenze d’azione e distruzione violente ad opera di mostri, e per del linguaggio. Consigliato dai 12 anni
La paleobiologa Emma Russell lavora per l’organizzazione cripto-zoologica Monarch per rintracciare e studiare i Titani, giganteschi mostri simili a Dio che un tempo dominavano la Terra.
screenweekend-godzilla-king
Lei e la figlia Madison assistono alla nascita di una larva gigante soprannominata Mothra. Emma calma Mothra attraverso il suo dispositivo, l’Orca, che è in grado di emettere frequenze che solo i Titani possono udire.
screenweekend-godzilla-king
Mothra diventa docile, finché un’organizzazione di eco-terroristi, guidata da Alan Jonah, attacca e rapisce sia Emma che Madison.
screenweekend-godzilla-king
Mothra riesce a fuggire e si avvolge in un bozzolo sotto una cascata.
screenweekend-godzilla-king
Gli scienziati e i soldati della Monarch guidati dai medici Ishirō Serizawa e Vivienne Graham contattano Mark, l’ex marito di Emma, per rintracciare la bambina e la madre.
screenweekend-godzilla-king
Seguono Godzilla fino in Antartide e realizzano che Jonah vuole liberare un Titano racchiuso nel ghiaccio chiamato “Monstro Zero”.
screenweekend-godzilla-king
La squadra di Jonah fa un imboscata ai danni dei soldati della Monarch e Mark non è in grado di salvare Emma e Madison.
screenweekend-godzilla-king
Emma si libera e risveglia il mostro Zero. Il Titano inizia a scatenarsi finché Godzilla non emerge e i due si cominciano a lottare fino alla fuga in volo del Monstro Zero dopo aver ucciso Graham.

Temi chiave del film

  • I mostri rappresentano uno stop alla distruzione dell’umanità causata dai cambiamenti climatici
  • Equilibrio biologico, possibile con la morte di una parte significativa della popolazione mondiale
  • Prevenire la guerra, confrontare come Emma e Mark perseguono lo stesso obiettivo ma in modi diversi

Curiosità

  • Sul set era presente un “generatore di ruggiti”, una riproduzione amplificata dei ruggiti classici delle creature, dei temi musicali e dei vari effetti sonori, pompati da un enorme altoparlante affinché gli attori potessero sentire la presenza del loro collega gargantuesco nei momenti appropriati
  • Rodan, creatura di magma, cattivo e dalla velocità supersonica, capace di emettere boati sonici e scatenare venti di uragano capaci di abbattere monumenti e radere al suolo intere città al suo passaggio
  • Ogni testa di Ghidorah ha il suo carattere, una diversa personalità e un diverso ruggito
  • I mostri rappresentano uno stop alla distruzione dell’umanità causata dai cambiamenti climatici

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/32162]