Cinema Trailer & Video

Ice on FIre, il trailer del documentario prodotto da Leonardo DiCaprio

Pubblicato il 23 maggio 2019 di Marco Triolo

Leonardo DiCaprio è tornato sul red carpet di Cannes il giorno dopo C’era una volta a… Hollywood, per presentare il documentario ambientalista Ice on Fire. DiCaprio non è nuovo nel settore, avendo già prodotto diversi documentari sul tema, come The 11th Hour e Punto di non ritorno – Before the Flood. Ecco il trailer.

Anche Ice on Fire, presentato come proiezione speciale a Cannes, è incentrato sul riscaldamento globale, ma con un piglio più ottimista. La regista Leila Conners, già autrice di The 11th Hour, esplora qui le nuove tecnologie sviluppate per estrarre l’anidride carbonica dall’atmosfera, abbassando così la temperatura globale.

“TUTTI DOBBIAMO DARCI DA FARE PER SALVARE L’AMBIENTE”

“Quando una personalità come Leonardo parla di certi temi, arriva un grande aiuto”, ha dichiarato Conners. “Oggi abbiamo le soluzioni per aiutare il pianeta, per ridurre la nostra impronta ambientale con atteggiamenti e stili di vita”. Tra nuovi tipi di carburante e alghe rivoluzionarie, Ice on Fire esamina cosa sia possibile fare per salvare il mondo dal disastro a cui va incontro. Incoraggiando anche “tutto il pubblico a darsi da fare personalmente per salvare l’ambiente, senza demandare a persone celebri di farlo”.

Prodotto da HBO, Ice on Fire debutterà sulla rete via cavo americana l’11 giugno.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE:
La recensione di C’era una volta a… Hollywood
Il cast del film di Tarantino fotografato alla première
Il nuovo trailer del film

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.