Cinema Poster & Immagini

Godzilla: King of the Monsters – Reazioni entusiaste dalla stampa americana

Pubblicato il 12 maggio 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Godzilla: King of the Monsters

La stampa americana ha già visto Godzilla: King of the Monsters, e le prime reazioni premiano decisamente il sequel di Michael Dougherty, alimentando le aspettative dei fan.

La spettacolarità e le dimensioni titaniche del film sono gli aspetti che i critici elogiano di più, insieme agli impressionanti effetti speciali in CGI. Si evidenzia inoltre un netto passo avanti rispetto al primo film: stavolta Godzilla è molto più presente sullo schermo, e i combattimenti tra giganteschi kaijū abbondano. Alcuni giornalisti sottolineano che si tratta del migliore capitolo del Monsterverse targato Warner, almeno finora.

Un critico in particolare suggerisce di vederlo sullo schermo più grande possibile, quindi una sala IMAX parrebbe l’ideale: a tal proposito, è disponibile anche il poster dedicato a questo formato, dove Godzilla si prepara ad affrontare Ghidorah. Tra i due fuochi troveremo diversi personaggi umani, compresi la Dott.ssa Emma Russell (Vera Farmiga), suo marito Mark Russell (Kyle Chandler), la figlia Madison (Millie Bobby Brown), la Dr.ssa Vivienne Graham (Sally Hawkins), il Dott. Ishiro Serizawa (Ken Watanabe) e Sam Coleman (Thomas Middleditch).

Vi ricordo che Godzilla: King of the Monsters uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 maggio.

Le prime reazioni della stampa americana

Il poster IMAX

La sinossi

La nuova storia segue le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità.

LEGGI ANCHE:

Il nuovo poster di Godzilla: King of the Monsters

La nostra intervista a Millie Bobby Brown per Godzilla: King of the Monsters

La nostra visita sul set di Godzilla: King of the Monsters

Rodan, Mothra e Ghidorah nei poster di Godzilla: King of the Monsters

Il nuovo trailer di Godzilla: King of the Monsters

Il primo trailer di Godzilla: King of the Monsters

Prime immagini e dettagli per Godzilla: King of the Monsters

Regia, cast e produzione

La regia è curata da Michael Dougherty, anche sceneggiatore insieme a Zach Shields. Ovviamente il film è ambientato nello stesso universo narrativo di Kong: Skull Island: i due mostri si sconteranno nel successivo Godzilla Vs Kong, diretto da Adam Wingard.

Il cast include Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Kyle Chandler, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Charles Dance, Thomas Middleditch, Bradley Whitford, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds e Zhang Ziyi. Godzilla: King of the Monsters seguirà gli eroici sforzi dell’agenzia cripto-zoologica Monarch mentre affronta un gruppo di mostri titanici, tra cui il mitico Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il tricefalo King Ghidorah. Nel momento in cui queste antiche super specie – un tempo credute mitologiche – risorgono, competono tutte per la supremazia, lasciando l’esistenza dell’umanità appesa a un filo.

La squadra che lavora con Michael Dougherty comprende il direttore della fotografia Lawrence Sher (War Dogs, Godzilla), lo scenografo Scott Chambliss (Guardiani della Galassia: Vol. 2, Star Trek Into Darkness), il montatore Roger Barton (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Transformers), la costumista Louise Migenbach (X-Men, Una notte da leoni), e il supervisore degli effetti visivi Guillaume Rocheron (Godzilla, Ghost in the Shell, Vita di Pi).

Fonti: ComicBookMovie; ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/32162]