SerieTV News SW Japan Poster & Immagini
Dal 28 aprile sarà disponibile in simulcast su Crunchyroll Italia la serie animata Mobile Suit Gundam: The Origin: Advent of the Red Comet (Kidō Senshi Gundam: The Origin Zenya – Akai Suisei). L’anime andrà in onda in Giappone su NHK-General dal 29 aprile.
Tredici episodi che ripercorreranno quanto narrato nei film di Mobile Suit Gundam: The Origin.
La tragica storia di Char Aznable, l’asso del volo conosciuto come Cometa Rossa, e di sua sorella Sayla Mass che si dipana nell’antefatto degli eventi che hanno portato alla Guerra di Un Anno. L’ascesa al potere della famiglia Zabi, la nascita del Principato di Zeon, i primi giorni di piloti famosi come Ramba Ral e le Tre Stelle Nere, lo sviluppo della nuova arma rivoluzionaria conosciuta come mobile suit e la strada verso la guerra contro la Federazione Terrestre, tutto sarà mostrato su schermo per la prima volta.
La prima serie animata della franchise Mobile Suit Gundam (1979) ideata da Yoshiyuki Tomino è stata fonte di ispirazione per il manga Gundam Origini edito da Edizioni Star Comics.
L’opera è scritta e disegnata da Yoshikazu Yasuhiko, il character designer della serie originale. Vi ha collaborato anche Kunio Ōkawara responsabile ancora una volta del mecha design.
Dal manga è stata tratta una serie animata Mobile Suit Gundam: The Origini, con Yasuhiko nel ruolo di direttore dell’animazione e storyboarder. Sei episodi proiettati nei cinema giapponesi dal 2015 al 2018.
La defunta piattaforma streaming Daisuki ha trasmesso i film in simulcast in tutto il mondo. In Italia il primo episodio è uscito al cinema, gli altri direttamente in home video grazie a Dynit.
In Advent of the Red Comet LUNA SEA canterà le tre sigle iniziali, la prima è intitolata ‘Sora no Uta ~Higher and Higher~‘.
Fonte Crunchyroll
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.