Avengers: Endgame è ormai alle porte: a partire da domani potremo finalmente conoscere il destino degli eroi del Marvel Cinematic Universe, nella speranza che gli Avengers riescano a sconfiggere definitivamente Thanos e a riportare in vita i loro compagni caduti.
La morte al termine di Endgame però non sarà facile da ingannare… Stavolta, chi perirà in battaglia avrà pochissime speranze di tornare indietro. Tenendo conto di esternazioni degli attori, rumor del web e teorie dei fan, ecco quali sono secondo noi le possibilità di sopravvivenza del nuovo gruppo di Avengers che vedremo esordire domani 24 Aprile in Avenger: Endgame!
Il primo e l’ultimo. Le probabilità che Tony Stark ci lasci sono molto alte: non solo perché il contratto di Robert Downey Jr. è giunto agli sgoccioli, ma anche perché è con lui che è iniziata la Fase 1 del Marvel Cinematic Universe ed è con la sua morte che tutto potrebbe terminare, portando ad una nuova, completamente diversa, Fase 4 dei Marvel Studios. Inoltre, non dimentichiamo che Doctor Strange ha barattato la vita di Stark per la Gemma del Tempo: sarà forse il sacrificio finale di Tony Stark la chiave per vincere?
POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠ ☠☠☠ ☠ (9/10): Una morte poetica, straziante, ma giusta. Prepariamo già i fazzoletti?
Mai sfruttato al massimo delle sue potenzialità, il personaggio di Hulk fatica ancora oggi a trovare un suo posto di diritto nel Marvel Cinematic Universe. Ormai da tempo esclusa la possibilità di un secondo film stand-alone sul Gigante Verde, il futuro del MCU (e per molti versi, anche il presente!) ha tutta l’aria di poter fare a meno di lui.
POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠☠☠ (7/10): Qualcuno ne sentirebbe davvero la mancanza?
Così come avevamo previsto nel caso di Infinity War, la Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson non ci è mai sembrata in pericolo. Il film che prossimamente narrerà le sue origini è ormai una realtà anche se è pur sempre vero che potrebbe trattarsi di un prequel: Natasha Romanoff è una degli Avengers originali, ed in vista di un possibile totale rinnovo del gruppo per la prossima fase del MCU la sua sopravvivenza non è del tutto scontata.
POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠ (5/10): Improbabile. Ma non così tanto…
Fin dall’inizio, War Machine è rimasto all’ombra di tutti gli altri componenti del gruppo: si tratta indubbiamente del personaggio meno amato e seguito dal pubblico rispetto agli altri, nonché del meno incisivo, mai del tutto approfondito (anche perché, diciamocelo, ma a chi interessa?). Quanto potrebbe essere probabile la sua morte?
POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠ ☠ (6/10): Come a dire: forse si, forse no. Ma tanto a chi importa?
Insieme agli altri 5 Avengers originali, l’uscita di scena del Dio del Tuono potrebbe essere vicina. Preso anche singolarmente, in realtà fatichiamo ad immaginare un posto nel MCU post Endgame per Thor, ormai orfano di praticamente tutti i personaggi che costituiscono la sua mitologia.
POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠☠ (6/10): Il Dio del Tuono sarà capace di reinventarsi da zero? O dobbiamo prepararci a salutarlo definitivamente?
Anche per l’Occhio di Falco di Jeremy Renner le probabilità di rimanere in vita non sono delle migliori: di nuovo, alludiamo al fatto che tutti gli Avenger originali potrebbero rimanere vittima del nemico di turno. Clint Barton, mai valorizzato ma ad ogni modo molto amato dai fan, potrebbe però avere ancora moltissimo da raccontare. A partire da un nuovo nome di battaglia ed un nuovissimo look, ad esempio…
POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠ (5/10): Occhio di Falco ha esaurito le frecce al proprio arco? Forse non ancora…
Una delle “morti” più probabili: Chris Evans ha annunciato in prima persona il suo addio al MCU, e di conseguenza l’addio del suo Captain America. Ma è stato più volte ribadito poi che l’uscita di scena di Captain America non necessariamente sottintende alla sua morte: quale sarà il suo destino? Un pensionamento anticipato? Una nuova vita nel passato sfruttando la possibilità dei viaggi nel tempo che Endgame sembra poter offrire?
POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠☠☠☠☠ (7/10): Ne eravamo sicuri, ma il fattore “viaggio temporale” ci ha fatti ricredere…
L’ultima arrivata nel Marvel Cinematic Universe è forse una delle componenti del gruppo più al sicuro: non solo in virtù della sua straordinaria potenza, ma anche a causa dello sfavillante futuro all’interno del franchise che il personaggio con tutta probabilità attende. Captain Marvel sarà quasi sicuramente una delle basi su cui si fonderà il post Endgame.
POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠ (2/10): Praticamente nulle. Una “macchina da soldi” annunciata ben prima dell’enorme successo ricevuto negli scorsi mesi.
Il buon Ant-Man potrebbe lasciarci le penne in Endgame? Si tratterebbe di una grave perdita, per la quale il MCU potrebbe però essere già pronto. E a rimpiazzarlo potrebbe arrivare, oltre che una rediviva Wasp, anche sua figlia Cassie, che come sappiamo rivedremo nel film in una nuova versione adulta-adolescente.
POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠ (5/10): Possibile, ma forse poca incisiva.
Non ancora inserita di fatto nel gruppo, Nebula ha comunque tutta l’aria di essere determinante per la trama di Endgame. Per il personaggio molte affascinanti teorie prevedono delle storyline mutuate dai fumetti che evitiamo di riportare per evitare spoiler…
POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠ (3/10): Il futuro di Nebula non è quello di caduta in battaglia. Forse la attemde qualcosa di più grandioso…
In vista della probabilissima resurrezione di tutti gli altri membri della sua squadra, potrebbe il procione più simpatico del cinema uscire di scena? Secondo noi è altamente improbabile.
POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠ (2/10): Quasi impossibile. Ma il MCU ci ha ormai abituati alla possibilità che tutto possa accadere…!
LEGGI ANCHE:
– La guida alle Gemme dell’Infinito in Avengers: Endgame
– Lo spot esteso di Avengers: Endgame ci offre un viaggio nel passato
– La prima clip tratta da Avengers: Endgame
– Una featurette di Avengers: Endgame sul più grande rischio mai corso dai Vendicatori
– Il nuovo trailer di Avengers: Endgame
– I Vendicatori cercano riscatto nella featurette di Avengers: Endgame
– Una valanga di character poster per Avengers: Endgame
– Il trailer ufficiale di Avengers: Endgame
– Marvel aggiunge il nome di Danai Gurira al poster di Avengers: Endgame
– L’analisi del trailer ufficiale di Avengers: Endgame
– Lo spot del Super Bowl di Avengers: Endgame
– Il primo trailer di Avengers: Endgame
– Stan Lee aveva già girato il suo cameo per Avengers 4
– In origine lo schiocco di Thanos avveniva in Avengers 4
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/32695]