LEGGI ANCHE: La recensione de Le terrificanti avventure di Sabrina – Parte 2
La seconda stagione – o meglio, seconda parte – de Le terrificanti avventure di Sabrina è disponibile in streaming su Netflix, composta da nove episodi.
Reduce dal suo battesimo oscuro, Sabrina (Kiernan Shipka) si allontana progressivamente dal suo lato mortale, ma resta al centro di un triangolo amoroso con Harvey (Ross Lynch) e Nick (Gavin Leatherwood). Mentre l’Oscuro Signore le sta col fiato sul collo, la giovane strega cerca di mantenere la sua indipendenza, ma deve anche trovare un modo per riformare i dogmi della Chiesa della Notte. Intanto, Zelda (Miranda Otto) approfondisce il suo rapporto con Blackwood (Richard Coyle), e anche Sabrina ne subirà le ripercussioni.
La seconda parte esplora il lato più oscuro della giovane Sabrina, sempre più curiosa di conoscere le sue radici, ma al contempo attenta alle sue amicizie nel mondo dei mortali. Districandosi in un triangolo amoroso tra il sexy stregone Nicholas Scratch e il suo primo amore “terreno” Harvey Kinkle, Sabrina è sempre alle prese con i guai che il Signore Oscuro, Madame Satan e Padre Blackwood combinano nella famiglia Spellman e nella città di Greendale. La situazione non è per niente facile…soprattutto se c’è di mezzo lo zampino del diavolo.
Vi ricordo che Le terrificanti avventure di Sabrina è la serie basata sull’omonimo fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini di Sabrina Spellman con toni macabri e orrorifici. Roberto Aguirre-Sacasa, già showrunner di Riverdale, è autore del fumetto e sceneggiatore della serie.
Sabrina è interpretata da Kiernan Shipka (Mad Men, Feud: Bette and Joan), mentre la sua migliore amica Rosalind Walker ha il volto di Jaz Sinclair (Vampire Diaries). Michelle Gomez (Doctor Who) interpreta Mary Wardwell, insegnante presso la Baxter High che, sostituita da Madam Satan, diventa una sensuale manipolatrice che cerca di attirare Sabrina sul Sentiero della Notte. Chance Perdomo (L’ispettore Barnaby) è Ambrose Spellman, cugino inglese di Sabrina. Lucy Davis interpreta zia Hilda, e Miranda Otto presta il volto a zia Zelda.
Ross Lynch è Harvey Kinkle, ragazzo di Sabrina. Richard Coyle presta il volto a Padre Blackwood, l’Alto Prete della Chiesa della Notte, nonché preside dell’Academy of Unseen Arts. Tati Gabrielle interpreta Prudence, studentessa dell’Academy of Unseen Arts nonché leader di un trio di streghe note come Weird Sisters. Gavin Leatherwood è Nicholas Scratch. Alla seconda stagione si sono aggiunti Alex Denisof (Adam Masters, fidanzato di Mary Wardwell), Jedidiah Goodacre (Dorian Grey) e Mckenna Grace (Sabrina da piccola).
LEGGI ANCHE:
– Sabrina, Harvey e Nick in un corto di Christian Coppola
– La recensione della prima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina
Fonte: Netflix
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/1103-chilling-adventures-of-sabrina]