Gli Ascolti USA continuano a decidere quali serie verranno rinnovate e quali no. Ci avviciniamo sempre di più alla fine della stagione per la broadcast television: ABC, CBS, NBC, FOX e The CW termineranno le loro stagioni canoniche a maggio.
Per quel periodo saranno state prese importanti decisioni e i network avranno annunciato i palinsesti per la prossima stagione. Ma prima di arrivare a quel traguardo, vediamo un attimo la situazione generale, network by network, per cercare di capire quali serie TV rischiano davvero la cancellazione, quali sono state rinnovate e quali sono ancora nel limbo.
ABC
Tra le serie già rinnovate per la prossima stagione troviamo: A Million Little Things, The Good Doctor, Modern Family e The Conners. Le serie a forte rischio cancellazione sono Splitting Up Together, For the People, The Fix, Whiskey Cavalier, Single Parents e The Kids Are Alright.
Le serie che verranno probabilmente rinnovate sono molte e mentre per alcune abbiamo ancora dei dubbi, su altre siamo certi: Grey’s Anatomy, The Goldbergs, Schooled, Station 19 e How to Get Away With Murder (anche se in difficoltà rispetto alle scorse stagioni) dovrebbe tornare tutti. Speechless, The Rookie, Black-ish, Fresh Off the Boat e American Housewife hanno buone possibilità di sopravvivenza.
CBS
NCIS, Criminal Minds, God Friended Me, Magnum P.I., FBI, The Neighborhood, Mom e Young Sheldon sono stati rinnovati per la prossima stagione. Fam, la nuova comedy con Nina Dobrev, è a rischio. Così come Madame Secretary e Bull.
NBC
Will & Grace, Brooklyn Nine-Nine, The Good Place, The Blacklist, Superstore, Chicago PD, New Amsterdam, Chicago Med e Chicago Fire sono stati già rinnovati. Good Girls, nonostante i numeri non troppo buoni, è stato rinnovato per una terza stagione. A rischiare ci sono anche Blindspot e The Village.
Notizie più positive per This Is Us, che verrà sicuramente rinnovato.
FOX
The Resident e 911 sono stati rinnovati. REL, The Gifted, Proven Innocent, Lethal Weapon e The Passage sono a rischio cancellazione. The Orville, Star, The Cool Kids, Empire e Last Man Standing saranno quasi certamente rinnovati.
The CW
Arrow e Supernatural sono stati rinnovati per le loro ultime stagioni. Legacies, Charmed, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow, Riverdale e Black Lightning torneranno con nuove stagioni.
The 100 verrà probabilmente rinnovato per una nuova stagione. Sono abbastanza positivi anche i pronostici per Roswell, New Mexico. All American rischia particolarmente.
Cosa ne pensate dei potenziali rinnovi e delle potenziali cancellazioni?
Fonte: TVByTheNumbers
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twittere Instagram.