Cinema Trailer & Video Cinecomic

Spider-Man: Un nuovo universo – Nicolas Cage non si risparmia nella nuova featurette

Pubblicato il 12 marzo 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I primi 9 minuti di Spider-Man: Un nuovo universo

Tra le voci originali di Spider-Man: Un nuovo universo c’è anche Nicolas Cage, che interpreta l’oscuro e affascinante Spider-Man Noir. Nell sua dimensione, New York è ancora immersa nel 1933 (rigorosamente in bianco e nero), e questo insolito Arrampicamuri è un investigatore privato che ama «bere egg cream e combattere i nazisti».

Ebbene, la nuova featurette del film è dedicata proprio a Cage, il quale spiega di aver tratto ispirazione dai vecchi film con Humphrey Bogart e James Cagney per dare vita al personaggio. Paul Watling, capo della storia, racconta un aneddoto che piacerà a tutti i fan dell’attore:

Ho sentito che, dopo la sua prima sessione di registrazione, aveva recitato alcune battute, il regista continuava a prendere appunti, e allora Nicolas si è girato e ha detto: «Oh… you want me to go full Cage»?

Insomma, Nicolas Cage è consapevole della sua fama di attore sopra le righe, anche se in questo caso non ha certo raggiunto il massimo del “cage-ismo”. Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette

Il cast originale

Nel cast vocale figurano Shameik Moore (Miles Morales), Jake Johnson (Peter Parker), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy), Nicolas Cage (Spider-Man Noir), John Mulaney (Spider-Ham), Kimiko Glenn (Peni Parker), Mahershala Ali (Aaron Davis / Prowler), Brian Tyree Henry (Jefferson Davis, padre di Miles), Lily Tomlin (zia May) e Liev Schreiber (Kingpin).

La sinossi

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager Miles Morales e delle infinite possibilità dello Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

LEGGI ANCHE:

Le “imperfezioni” estetiche di Spider-Man: Un nuovo universo in una featurette

Spider-Man: Un nuovo universo contiene una dozzina di omaggi a Stan Lee

Sara Pichelli condivide una sua illustrazione per Spider-Man: Un nuovo universo

Guida a tutti gli Arrampicamuri di Spider-Man: Un nuovo universo

Spider-Man: Un nuovo universo, la recensione di Roberto Recchioni

La spiegazione della scena post-credits di Spider-Man: Un nuovo universo

La recensione di Spider-Man: Un nuovo universo

Regia e sceneggiatura

La sceneggiatura di Spider-Man: Un nuovo universo è stata scritta da Phil Lord, anche produttore esecutivo insieme al suo partner Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street, The LEGO Movie, Han Solo: A Star Wars Story). La regia del film è curata da Bob Persichetti (Il Piccolo Principe) e Peter Ramsey (Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani).

Ultimate Spider-Man

Creato nel 2011 da Brian Michael Bendis (storia) e Sara Pichelli (disegni), Miles Morales è il nipote di Prowler, che sottrasse alla Oscorp una formula derivata dal sangue di Peter. L’esperimento – volto a replicare i poteri di Spidey – comprendeva anche dei ragni geneticamente modificati, uno dei quali morse Miles quando andò a trovare suo zio. La genesi è quindi abbastanza simile all’originale, ma questo Arrampicamuri possiede anche due superpoteri aggiuntivi: la “scarica venefica” (una specie di tocco paralizzante) e la capacità di mimetizzarsi nell’ambiente, diventando quasi invisibile. Ora Miles Morales fa parte dello stesso universo fumettistico di Peter Parker, poiché i vari mondi alternativi della Marvel si sono fusi dopo il mega cross-over Secret Wars.

Fonte: ComicBook.com

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/33290]