LEGGI ANCHE: Jordan Peele nel nuovo teaser di Ai confini della realtà
Il revival di The Twilight Zone (alias Ai confini della realtà) debutterà il 1 aprile su CBS All Access, ma il casting prosegue. Deadline segnala infatti che Chris O’Dowd sarà co-protagonista di un episodio intitolato The Blue Scorpion, al fianco di Amy Landecker.
Chris O’Dowd è un attore irlandese, noto soprattutto per i suoi ruoli da commedia: è apparso in film come Star System, I Love Radio Rock, Il segreto di Vera Drake, I fantastici viaggi di Gulliver, Le amiche della sposa, Questi sono i 40, Thor: The Dark World, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, Molly’s Game e The Cloverfield Paradox, oltre che in serie tv come The IT Crowd, Girls, The Clinic e Family Tree. Anche l’americana Amy Landecker si è divisa tra cinema e televisione, essendo nota al pubblico soprattutto per The Paul Reiser Show, Revenge, Louie, Transparent, A Serious Man, L’amore secondo Dan, Benvenuti a ieri e Doctor Strange.
Produttore e narratore di questa nuova versione di The Twilight Zone è Jordan Peele (Get Out). Marco Ramirez (The Defenders, Daredevil, Sons of Anarchy) e Simon Kinberg (X-Men: Apocalisse, Dark Phoenix) producono la serie al suo fianco, mentre Greg Yaitanes ne supervisiona la continuity dal punto di vista produttivo.
La premiere, composta dai primi due episodi, è attesa su CBS All Access per il 1 aprile. Le altre puntate, invece, usciranno a cadenza settimanale dall’11 aprile.
Il primo episodio – intitolato Rewind – è diretto da Gerard McMurray (Burning Sands: Il codice del silenzio, La prima notte del giudizio) e interpretato da Sanaa Lathan (Alien vs. Predator, The Affair: Un affare pericoloso). Adam Scott, invece, è protagonista di Incubo a 30.000 piedi, rivisitazione del celebre episodio di Richard Matheson, basato sul suo racconto.
Nel cast della serie figurano anche Jacob Tremblay, Riz Ahmed, Kumail Nanjiani, John Cho, Allison Tolman, Greg Kinnear, Steven Yeun, Taissa Farmiga, Rhea Seehorn, Luke Kirby, Ike Barinholtz, Ginnifer Goodwin, Seth Rogen e Zazie Beetz.
LEGGI ANCHE:
– Il primo trailer di Ai confini della realtà
– Il primo spot di Ai confini della realtà
– Ai confini della realtà debutterà il 1 aprile
– Un video annuncia l’inizio della produzione di Ai confini della realtà
– Il primo teaser del revival di Ai confini della realtà
– CBS All Access ordina il revival di Ai confini della realtà
Ai confini della realtà è uno dei prodotti più belli e influenti nella storia della televisione. Creata nel 1959 da Rod Serling, si tratta di una serie antologica composta da brevi episodi autoconclusivi (il formato classico dura una ventina di minuti) che raccontano storie fantascientifiche, surreali e orrorifiche. L’elemento umano ha sempre un ruolo centrale, e spesso la narrazione si fa metafora per determinate condizioni sociali, emotive o psicologiche del mondo “reale”. Lo stesso Get Out, seppure in formato di lungometraggio, è piuttosto fedele allo spirito dello show.
In ogni caso, questo reboot sembra arrivare nel momento più opportuno: le serie antologiche con episodi autoconclusivi sono tornate di moda (basti pensare a Black Mirror, Room 104 e Philip K. Dick’s Electric Dreams), e The Twilight Zone può dire ancora molto in proposito.
Fonte: ComingSoon.net
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/161-ai-confini-della-realta]