Cinema Attualità

La Paramount blocca World War Z 2. Forse definitivamente…

Pubblicato il 07 febbraio 2019 di Giulio Frafuso

La Paramount Pictures ha deciso di abbandonare la produzione di World War Z 2, sequel che avrebbe riunito il protagonista Brad Pitt e il regista David Fincher dopo la loro collaborazione in tre cult-movie come Se7ev, Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button. La decisione è stata presa a causa del budget del film, troppo alto e quindi a rischio perdita. ricordiamo che il primo World War Z diretto da Marc Forster aveva avuto enormi problemi di riprese ed era costato ben 190 milioni di dollari (reshoot esclusi). Anche se alla fine, soprattutto grazie alla presenza di Pitt, era riuscito a portarne a casa più di 540 a livello internazionale.

Un altro fattore che ha imposto alla Paramount lo stop al progetto è l’enorme investimento che la compagnia sta facendo per i prossimi due episodi di Mission: Impossible, che verranno girati back-to-back e avranno un budget davvero elevato. Scelta comprensibile, visto che la serie con protagonista Tom Cruise continua a incassare benissimo ed è quindi un successo pressoché garantito per la major. L’ultima stesura della sceneggiatura di World War Z 2 era stata scritta da Dennis Kelly, dopo che la prima invece portava la firma di Steven Knight.

Fincher è al momento impegnato con le riprese della seconda stagione di Mindhunter per Netflix, mentre Pitt lo vedremo nell’attesissimo Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino accanto a Leonardo Di Caprio e Margot Robbie.

Fonte: The Playlist

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

[widget/movie/21872]