Cinema

Incerto il reboot di Pirati dei Caraibi dopo l’uscita degli sceneggiatori di Deadpool

Pubblicato il 14 febbraio 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Pirati dei Caraibi – Senza Johnny Deep la Disney risparmierà circa 90 milioni di $

Il futuro del reboot di Pirati dei Caraibi è diventato incerto, dopo la defezione di Rhett Reese e Paul Wernick gli sceneggiatori di Deadpool e Zombieland. Fonti interne alla Disney rivelano che i due sceneggiatori non stanno più lavorando al sesto capitolo della franchise.

I film, costruiti attorno a Jack Sparrow il personaggio interpretato da Johnny Depp, hanno incassato 4.5 miliardi di dollari in tutto il mondo, e più di 2.5 miliardi grazie al merchandise. Le recenti vicende che hanno visto coinvolto l’attore e il suo salato compenso hanno spinto Sean Bailey, a capo della produzione cinematografica dei Walt Disney Studios Motion Pictures, a un cambio di rotta.

A ottobre Bailey ha assunto Reese & Wernick, dichiarando che la coppia avrebbe dato alla franchise quel necessario calcio nel sedere per farla rivivere. Ma le speranze sono scemate nelle ultime settimane.

Le fonti sono divise su quello che accadrà alla Franchise:
-Per alcuni la ricerca per dei rimpiazzi è già in corso;
-per altri invece la nave ammiraglia dello studio è diretta verso il porto.

Ci sono state delle discussioni riguardarti il revival della proprietà come serie televisiva, ma le sfide logistiche e di budget potrebbero essere troppo scoraggianti. E comunque non aiuterebbe Bailey alla ricerca di una franchise che possa rivaleggiare con la competizione interna: Marvel, Pixar, Lucasfilm e Walt Disney Animation Studios.

Da che Bailey è a capo della divisione, solo La Bella e la Bestia ha superato il miliardo di dollari al botteghino, un risultato magro.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.