SerieTV News SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video netflix

Carole & Tuesday avrà una colonna sonora che trascende i confini internazionali, PV, visual e cast

Pubblicato il 25 febbraio 2019 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: SimulWeek – Carole & Tuesday su Netflix nel 2019, Shinichirô Watanabe parla del progetto

Il 10 aprile debutterà su Netflix Giappone la serie animata Carole & Tuesday, una storia originale ideata dallo studio BONES e da Shinichirô Watanabe (Cowboy Bebop, Zankyō no terror, Space Dandy, Sakamichi no Apollon), quest’ultimo coprirà anche il ruolo di supervisore all’animazione.

Nel primo PV possiamo ascoltare le voci di Nai Br.XX e Celeina Ann, che canteranno rispettivamente nei panni di Carole e Tuesday. Le due ragazze sono state scelte tramite un audizione a livello mondiale.

Come era prevedibile, la musica avrà un ruolo centrale, spiega Watanabe. Per questo motivo è stata assemblata una squadra composta da acclamati musicisti per creare le BGM e le canzoni cantate dalle due protagoniste.
La BMG verranno create da Mocky, un produttore canadese. Le canzoni saranno creata dal musicista norvegese Lido di stanza a L.A.; il cantautore e produttore olandese Benny Sings; la cantautrice americana Jen Wood e infine la chitarrista e cantautrice giapponese Maisa Tsuno (Akai Ko-en).

Scriveranno la musica: Evan “Kidd” Bogart, cantautore di Los Angeles che ha lavorato con Beyoncé e Rihanna; Tim Rice-Oxley della rock band inglese Keane (A Monster Calls) che si è riunita per questo progetto; Eirik Glambek Bøe del duo acustico norvegese Kings of Convenience e infine la band giapponese Nulbarich.

Ann e Nai Br.XX cantano sia la sigla iniziale (‘Kiss Me’ scritta e composta da Nulbarich) che finale (‘Hold Me Now’ scritta e composta da Benny Sings).

GUARDA ANCHE: Carole & Tuesday – Open call per l’anime di Shinichirou Watanabe per lo studio Bones

Durante la presentazione del progetto Watanabe lo ha definito il lavoro di una vita, ed ha rivelato che sarà composto da due cour (quindi 26 episodi, ndr.). La prima parte seguirà due complete dilettanti che mirano a diventare delle musiciste mentre la seconda parte sarà ambientata dopo il loro debutto, e sarà una storia di crescita anche quando ti trovi a sbattere contro dei muri.

Trattandosi di una storia ambientata nel futuro su Marte, Watanabe ha ammesso che non è stato facile mostrare il futuro dell’industria musicale. La maggior parte della musica è composta dalla AI, e pochi compositori sono umani.

La sinossi:

Sono passati cinquant’anni da quando l’umanità ha iniziato a migrare verso la nuova frontiera: Marte.
È un’epoca in cui la maggior parte della cultura è prodotta dall’AI (intelligenza artificiale) e le persone si accontentano di essere dei consumatori passivi.
C’è una ragazza
Sbarcando il lunario nella metropoli di Alba City, sta lavorando part-time mentre cerca di diventare una musicista. Si è sempre sentita come se le mancasse qualcosa.
Il suo nome è Carole.

C’è una ragazza.
Nata da una famiglia benestante nella città provinciale di Herschel City, sogna di diventare una musicista, ma nessuno attorno a lei la capisce. Si sente la persona più sola al mondo.
Il suo nome è Tuesday.

Un incontro casuale le unisce.
Vogliono cantare.
Vogliono fare musica.
Insieme, sentono che potrebbero avere una possibilità.

Loro due potrebbero solo creare una piccola onda.
Ma quell’onda finirà per diventare qualcosa di più grande…

PERSONAGGI

Miyuri Shimabukuro doppia Carole (Nai Br.XX cantante)

Kana Ichinose doppia Tuesday (Celeina Ann cantante)

Sumire Uesaka doppia Angela

Akio Ohtsuka doppia Gus

Hiroshi Kamiya doppia Tao

Miyu Irino doppia Roddy

Mamoru Miyano doppia Ertegun

STAFF

Alla regia Motonobu Hori, il character designer originale è Eisaku Kubonouchi (Chocolat, spot “Hungry Days”)  mentre il character designer è Tsunenori Saito (Blast of Tempest, Sword of the Stranger), la sceneggiatura è di Aya Watanabe (Carnation, Josee, the Tiger and the Fish), alla produzione musicale i Flying Dog. È stata stretta una collaborazione con le compagnie di sintetizzatori e keyboard (Nord) e di chitarre (Gibson).

La serie andrà in onda su Fuji TV nella slot +Ultra nell’aprile dal 10 aprile 2019  e su Netflix, ma solo in Giappone. La piattaforma si è assicurata i diritti streaming mondiali ma non ha ancora annunciato una data al di fuori del Giappone. L’anime festeggia il 20° anniversario dello studio BONES e il decimo anniversario di Flying Dog.

Fonti Natalie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.