SerieTV News SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video
Un nuovo remake di Yōkai Ningen Bem (Bem, il mostro umano) ha avuto il via libera in occasione del 50° anniversario della franchise. L’anime di intitolerà BEM e andrà in onda quest’anno.
In occasione del lancio del sito ufficiale è stato pubblicato il primo video promozionale e la visual che ritrae i tre protagonisti: Bem doppiato da Katsuyuki Konishi (Tetsuya Kuroko in Kuroko’s Basketball, Phichit Chulanont in Yuri on Ice, Ryūnosuke Akutagawa in Bungo Stray Dogs). Bela doppiata da M.A.O (Shion in That Time I Got Reincarnated as a Slime, Enri Emmot in Overlord) e infine Belo doppiato da Kensho Ono (Roberto Hongō in Captain Tsubasa 2018, Phoenix Ikki in Saint Seiya: The Hades Chapter, Kōtarō Amon in Tokyo Ghoul).
Animata da LandQ studios, alla regia troviamo Yoshinori Odaka (B-Daman CrossFire, B-Daman Fireblast), series composition di Atsuhiro Tomioka (Pokémon XY, Trinity Blood). Il character design originale è di Masakazu Sunagawa (Azure Striker Gunvolt, Nōgyō Musume!), adattato per l’animazione da Range Murata (Blue Submarine No. 6, Last Exile). Il progetto è pianificato da NAS in collaborazione con Production I.G.
Dalla visual vediamo che è stato preso un approccio simile a quello della nuova serie di Dororo (in simulcast su Amazon Prime), dove è stato utilizzato un segno pulito, mentre per il primo promo hanno usato un segno sporco, più nostalgico.
La serie originale di 26 episodi è andata in onda dal 1968 al 1969. Bem, Bela e Belo sono degli yōkai che combattono per la giustizia. Vivono tra gli esseri umani e li proteggono dagli yōkai malvagi. I tre si trovano ostracizzati sia dagli umani che dagli altri yōkai, ma combattono nella speranza di diventare in futuro degli esseri umani.
Nel 2006 è stato realizzato un remake di 26 episodi,
nel 2011 una serie live action di 10 episodi interpretata da Kazuya Kamenashi dei KAT-TUN, seguita da un film con lo stesso cast nel 2012.
Nell’ottobre del 2017 è stato realizzato un anime comico Ore-tacha Yōkai Ningen vi sconvolgerà
e nell’aprile del 2018 il seguito Ore-tacha Yōkai Ningen G.
Non è stata ancora annunciata la messa in onda della nuova serie di BEM.
Fonte Natalie
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.