LEGGI ANCHE: Robert Zemeckis dirigerà The Witches
È ormai noto che Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Forrest Gump, Benvenuti a Marwen) dirigerà The Witches, adattamento dell’omonimo romanzo di Roald Dahl, pubblicato nel 1983 e noto in italiano come Le streghe. Ebbene, il libro è ambientato tra l’Inghilterra e la Norvegia, ma il regista ha dichiarato ad AlloCiné che il film si svolgerà invece negli Stati Uniti e aggiungerà una sfumatura sociologica:
Lo ambienteremo nel Sud Gotico degli anni Sessanta. È un modo entusiasmante per imprimere una svolta sociologica a questo tipo di storia di streghe.
Al centro della trama ci sono un bambino e sua nonna, ex cacciatrice di streghe, che combattono una congregazione di fattucchiere determinate a trasformare tutti i bambini in topi. La produzione sarà curata – oltre che dallo stesso Zemeckis e dal suo partner Jack Rapke – anche da Alfonso Cuarón e Guillermo Del Toro, che in origine avrebbe dovuto occuparsi della regia. Il cineasta americano ha inoltre rivelato che il casting è in corso, ma nessun attore è stato ancora scelto per i ruoli principali.
Ecco la sinossi dell’editore italiano, Salani:
Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha i denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potrete evitare di venir trasformati in topi.
Zemeckis è autore anche della sceneggiatura. Le streghe è stato già trasposto nel 1990 da Nicolas Roeg in un film con Anjelica Huston, intitolato Chi ha paura delle streghe? nella versione italiana.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: The Playlist (via ComicBook.com)
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/38973]