Cinema Trailer & Video

Macchine Mortali – Un assaggio della colonna sonora di Junkie XL

Pubblicato il 08 dicembre 2018 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Macchine Mortali: la descrizione dei primi 25 minuti del film scritto e prodotto da Peter Jackson!

Tom Holkenborg, meglio conosciuto come Junkie XL, ha composto la colonna sonora di Macchine Mortali, il film diretto da Christian Rivers e ispirato alle pagine dello scrittore fantasy Philip Reeve. Qui sotto trovate un assaggio, nello specifico un brano intitolato ‘London Suite in C Major’.

Macchine mortali, in arrivo nelle nostre sale il 13 dicembre, è scritto e prodotto da Peter Jackson e Fran Walsh insieme alla loro collaboratrice storica, Philippa Boyens. Alla regia c’è invece Christian Rivers, che ha lavorato con Jackson in qualità di Storyboard Artist, supervisore degli effetti visivi e poi Splinter Unit Director nella trilogia de Lo Hobbit; ha vinto un Oscar per gli effetti speciali di King Kong, e recentemente ha lavorato come regista della seconda unità ne Il drago invisibile.

Fanno parte del cast Hera Hilmar (Hester Shaw), Robbie Sheehan (Tom Natsworthy), Ronan Raftery, Jihae (Anna Fang), Leila George (Katherine Valentine), Stephen Lang e Hugo Weaving.

Macchine mortali è il primo capitolo di una quadrilogia letteraria, cui si sono aggiunti anche tre prequel. Ecco la trama del film, ambientato in un futuro post-apocalittico martoriato da una guerra nucleare, dove le città (definite “città trazioniste”) si sono trasformate in enormi veicoli per sfuggire devastazioni geologiche:

Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan)—proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra—si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.

Macchine mortali sarà il primo film scritto da Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens che non vedrà lo stesso Jackson alla regia; sarà inoltre il terzo film prodotto dal trio per un altro regista, dopo District 9 e Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

Vi ricordo che Il quartetto delle macchine mortali è composto da quattro romanzi:

Macchine mortali (Mortal Engines, 2001)
Freya delle Lande di Ghiaccio (Predator’s Gold, 2003)
Infernal Devices, 2005
A Darkling Plain, 2006

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.