Cinema Trailer & Video Cinecomic
GUARDA ANCHE: Robert Rodriguez svela il nuovo poster di Alita: Angelo della battaglia
La 20th Century Fox ha pubblicato uno spot italiano di Alita: Angelo della battaglia, film di Robert Rodriguez basato sul manga di Yukito Kishiro. Come sappiamo, questo adattamento è stato cullato per anni da James Cameron, che poi ne ha ceduto la regia al cineasta texano perché troppo impegnato con i numerosi sequel di Avatar.
Lo spot ripercorre il cammino di Alita (Rosa Salazar), che viene trovata dal Dr. Dyson Ido (Christoph Waltz) tra gli scarti di Salem, la città sospesa; presa coscienza della sua natura, la ragazza comincia una battaglia per rovesciare l’ordine costituito. Potrete vederlo sotto la sinossi ufficiale, ma prima vi ricordo che Alita: Angelo della battaglia uscirà nelle sale il prossimo 14 febbraio.
Ambientato nel 26° secolo, Alita (Rosa Salazar) è cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz). Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.
LEGGI ANCHE:
– Dua Lipa per la colonna sonora di Alita: Angelo della battaglia
– Alita è imbattibile nella prima clip di Alita: Angelo della battaglia
– Il nuovo trailer di Alita: Angelo della battaglia
– ScreenWEEK intervista il cast di Alita: Angelo della battaglia
– Il nuovo poster di Alita: Battle Angel
– Il trailer internazionale di Alita: Battle Angel
– Il primo trailer italiano di Alita: Battle Angel
– Jennifer Connelly entra nel cast di Alita: Battle Angel
– Rosa Salazar sarà la protagonista di Alita: Battle Angel
La produzione è curata dallo stesso Cameron e da Jon Landau. L’entusiasmo del regista di Titanic è percepibile dalle parole con cui accolse il regista messicano:
Io e Robert abbiamo cercato per anni di fare un film insieme, quindi mi sono esaltato quando ha detto che voleva fare Battle Angel. È molto collaborativo, e siamo già come due bambini che costruiscono un go-kart, ci divertiamo con improvvisazioni creative e tecniche. Questo progetto mi sta molto a cuore, e non c’è nessuno di cui potrei fidarmi di più se non Robert, con i suoi virtuosismi tecnici e il suo stile ribelle, per prendere le redini della regia. Non vediamo l’ora di imparare molto l’uno dall’altro mentre realizziamo questo racconto epico e tostissimo.
Rodriguez ha avuto a disposizione la sceneggiatura di Cameron, e il film si propone di esplorare “i temi della scoperta di se stessi e della ricerca dell’amore”.
Alla base del film c’è il manga Battle Angel Alita di Yukito Kishiro: la storia è ambientata nel 26° secolo, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta. Il personaggio principale è Alita (Rosa Salazar), una giovane cyborg che, trovata dal cyberdottore Dyson Ido (Christoph Waltz) nella “città discarica”, viene rimessa in sesto per combattere i criminali di questo futuro distopico, e svelare al contempo i misteri di Salem, la favolosa metropoli sospesa che troneggia sulla città discarica. Il cast include anche Jackie Earle Haley (Grewishka), Ed Skrein (Zapan), Keean Johnson (Hugo), Mahershala Ali (Vector), Lana Condor (Koyomi), Leonard Wu (Kinuba), Eiza González, Jennifer Connelly e Michelle Rodriguez. Le musiche sono di Junkie XL.
Fonte: 20th Century Fox Italia
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/19792]
[widget/artist/42259,2253]