SerieTV News Poster & Immagini Trailer & Video netflix
LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina
Non dovremo attendere la seconda stagione – le cui riprese sono già in corso – per rivedere Le terrificanti avventure di Sabrina: lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa e Netflix hanno infatti annunciato l’uscita di uno speciale natalizio intitolato A Midwinter’s Tale, che arriverà il prossimo 14 dicembre sulla piattaforma on-line.
Lo stesso Aguirre-Sacasa – sceneggiatore dell’episodio con Donna Thorland – ha pubblicato la seguente cartolina dove i personaggi della serie ci augurano «Felice Solstizio»… non pensavate che celebrassero il Natale cristiano, vero? Potrete vederla sotto la sinossi ufficiale:
La Chiesa della Notte, come tutte le congreghe, celebra il Solstizio d’Inverno – la notte più lunga dell’anno – radunando le famiglie intorno al fuoco di Natale per intonare canti natalizi pagani e raccontare storie di fantasmi. Ma con le vacanze arrivano anche ospiti e visitatori – entrambi benvenuti e non – e nessuno può prevedere quale forza scenderà dal camino…
Praise Satan! I mean, Praise Santa! @sabrinanetflix has a X-mas Special dropping on 12/14!! I love this episode of #CAOS!! @netflix ?????⚡️☃️??☠️ pic.twitter.com/A5DPs4Dajv
— RobertoAguirreSacasa (@WriterRAS) November 12, 2018
Due brevissime scene dello speciale – diretto da Jeff Woolnough – sono visibili in questo montaggio dedicato alla “programmazione” natalizia di Netflix:
Ecco la sinossi ufficiale della serie:
Le terrificanti avventure di Sabrina immagina l’origine e le vicende di Sabrina, vita da strega come un racconto di formazione dark che pesca nell’horror, nell’occulto e, naturalmente, nella stregoneria. In questo adattamento, che segue i toni di Rosemary’s Baby e L’esorcista, Sabrina cerca di bilanciare la sua doppia natura, metà strega e metà mortale, mentre affronta le forze malvagie che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli esseri umani.
Vi ricordo che Le terrificanti avventure di Sabrina è la serie basata sull’omonimo fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini di Sabrina Spellman con toni macabri e orrorifici. La prima stagione, composta da 10 episodi, uscirà su Netflix il prossimo 26 ottobre. Roberto Aguirre-Sacasa, già showrunner di Riverdale, è autore del fumetto e sceneggiatore della serie.
Sabrina è interpretata da Kiernan Shipka (Mad Men, Feud: Bette and Joan), mentre la sua migliore amica Rosalind Walker ha il volto di Jaz Sinclair (Vampire Diaries). Michelle Gomez (Doctor Who) interpreta Mary Wardell, insegnante presso la Baxter High che, posseduta da Madam Satan, diventa una sensuale manipolatrice che cerca di attirare Sabrina sul Sentiero della Notte; mentre Chance Perdomo (L’ispettore Barnaby) è Ambrose Spellman, cugino inglese di Sabrina. Lucy Davis interpreta zia Hilda, e Miranda Otto presta il volto a zia Zelda. Bronson Pinchot interpreta un ruolo ricorrente, quello di George Hawthorne, il preside del liceo Baxter High. Ross Lynch è Harvey Kinkle, ragazzo di Sabrina. Richard Coyle presta il volto a Padre Blackwood, l’Alto Prete della Chiesa della Notte, nonché preside dell’Academy of Unseen Arts. Tati Gabrielle interpreta Prudence, studentessa dell’Academy of Unseen Arts nonché leader di un trio di streghe note come Weird Sisters.
LEGGI ANCHE:
– I satanisti contro Le terrificanti avventure di Sabrina
– Le citazioni e gli Easter Egg su Riverdale ne Le terrificanti avventure di Sabrina
– Mettiamo a confronto i vecchi e nuovi personaggi di Sabrina
– La recensione del primo episodio de Le terrificanti avventure di Sabrina
Fonte: SpoilerTV
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/1103-chilling-adventures-of-sabrina]
[widget/artist/35316]