La Chiesa di Satana difende Le Terrificanti Avventure di Sabrina

La Chiesa di Satana difende Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Le terrificanti avventure di Sabrina – La recensione della prima stagione

Un po’ di giorni fa abbiamo parlato della reazione di Lucien Greaves, co-fondatore del Tempio Satanico, a Le terrificanti avventure di Sabrina, la serie ispirata al famoso personaggio di Archie Comics recentemente sbarcata su Netflix.

Greaves ha deciso di fare causa a Netflix e alla Warner Bros. (che ha finanziato il progetto), chiedendo un rimborso di 50 milioni di dollari per violazione del copyright e appropriazione culturale.

La colpa dello show? Aver dipinto in maniera negativa il suo culto e aver usato, senza permesso, una statua presente nel Tempio Satanico.

C’è però chi la pensa diversamente, pur avendo molte cose in comune con il Maligno. Stiamo parlando della Chiesa di Satana, che attraverso un portavoce, il reverendo Joel Ethan, ha dichiarato:

Recentemente il Tempio Satanico ha fatto causa a Netflix per la raffigurazione della divinità Baphomet nella serie Le terrificanti avventure di Sabrina. Molte persone sembrano confonderci con questo gruppo, quindi ci teniamo a precisare che il Tempio Satanico è composto da attivisti politici che non hanno nulla a che fare con noi e con il culto che abbiamo fondato più di 50 anni fa. La Chiesa di Satana non non ha problemi con la serie e non ha intenzione di fare causa a Netflix.

Netflix ha creato la sua scultura di Baphomet per lo show e naturalmente la statua somiglia a quella del Tempio Satanico, come a molte altre che sono di pubblico dominio. Alcuni dettagli sono differenti, come le ali o la barba. Chiaramente la versione di Netflix non è una copia esatta di quella presente nel Tempio Satanico, unisce semplicemente dettagli che conoscono tutti.

Il Tempio Satanico non rappresenta in alcun modo il culto satanico. Per favore, non confondete le loro azioni con le nostre.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: CBR

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI