Halloween – Il regista e il cast ricordano l’originale nella nuova featurette

Halloween – Il regista e il cast ricordano l’originale nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette di Halloween dedicata alla maschera di Michael Myers

Halloween di John Carpenter è lo slasher più seminale della storia del cinema, quello che ne ha stabilito le regole fondamentali e che vanta il maggior numero di imitazioni. Farne un sequel significa toccare una materia molto delicata, e il regista David Gordon Green lo sa bene, quindi potremo aspettarci una rivisitazione accurata e rispettosa in questo nuovo capitolo.

Ebbene, Universal Pictures ha pubblicato una featurette dove Green e alcuni membri del cast rievocano la loro prima esperienza con il film originale, citandone anche gli effetti. «Tutto ciò che volevamo fare era girare un film» dice Carpenter alla fine, «e volevamo realizzare un film spaventoso. Questo è tutto ciò che c’importava».

Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana di Halloween è attesa per il 25 ottobre.

LEGGI ANCHE:

La nuova clip di Halloween omaggia Halloween II

La furia di Michael Myers in una clip di Halloween

Ecco Halloween Triumphant, il brano composto da John Carpenter

John Carpenter parla della colonna sonora di Halloween in una featurette

Il poster di Halloween realizzato da Todd McFarlane

Due nuove clip di Halloween

Michael Myers ritrova Laurie Strode nella prima clip di Halloween

Jamie Lee Curtis sulla copertina di EW dedicata ad Halloween

L’eredità del film originale nel nuovo trailer di Halloween

John Carpenter e Jamie Lee Curtis introducono il terzo trailer di Halloween

Il secondo trailer di Halloween

Le nuove foto di Halloween mostrano la brutalità di Michael Myers

Il resoconto dei panel di Halloween e Glass al Comic-Con di San Diego

Il primo trailer di Halloween

Halloween sistema il finale con i reshoot

Il primo poster di Halloween

Tre generazioni a confronto nella foto di Halloween

La regia di Halloween è curata da David Gordon Green (Strafumati, Joe), che intende ignorare tutti i capitoli precedenti tranne il primo, realizzando quindi un sequel diretto del leggendario cult di John Carpenter. Non a caso, Jamie Lee Curtis tornerà nel ruolo di Laurie Strode, mentre Nick Castle sarà nuovamente Michael Myers (coadiuvato da uno stuntman per le scene più pericolose). Ecco la sinossi ufficiale:

Laurie Strode giunge al confronto finale con Michael Myers, figura mascherata che l’ha perseguitata fin da quando si salvò a malapena dalla sua furia omicida durante la notte di Halloween di quattro decenni fa.

Judy Greer e Andy Matichak interpretano rispettivamente la figlia e la nipote di Laurie, ma il cast include anche Virginia Gardner (Project Almanac, Marvel’s Runaways), Miles Robbins (Mozart in the Jungle, My Friend Dahmer), Dylan Arnold (Mudbound, Laggies, When We Rise), Drew Scheid (Stranger Things, The War with Grandpa) e Will Patton.

La sceneggiatura di Halloween, prodotto da Blumhouse, è opera di David Gordon Green e Danny McBride, mentre l’uscita nelle sale americane è prevista per il 19 ottobre 2018. John Carpenter è produttore esecutivo.

Fonte: Universal Pictures

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI