Doom Patrol – Matt Bomer interpreterà l’Uomo Negativo

Doom Patrol – Matt Bomer interpreterà l’Uomo Negativo

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ecco Robotman nelle foto dal set di Doom Patrol

C’è un’altra novità nel cast di Doom Patrol, serie in live-action dedicata all’eponimo supergruppo della DC Comics, creato da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963: TV Line segnala infatti che Matt Bomer darà la voce all’Uomo Negativo, e interpreterà il suo alter ego umano – Larry Trainor – nei flashback. Matthew Zuk presterà invece il corpo al personaggio, completamente fasciato da bende che lo rendono irriconoscibile.

Il personaggio è stato creato nel 1963 da Arnold Drake, Bob Haney (testi) e Bruno Premiani (disegni) su My Greatest Adventure #80. Larry è un pilota dell’esercito che, esposto a una misteriosa energia “negativa”, ottiene il potere di sprigionare tale energia sotto forma di un’entità corporea, capace di volare ad alte velocità, far esplodere gli oggetti e rendersi intangibile; è costretto però a usare le bende per contenerla e proteggere quelli che lo circondano. L’Uomo Negativo è uno dei membri fondatori della squadra.

Matt Bomer è noto per le sue partecipazioni a Sentieri, Tru Calling, Flightplan, Non aprite quella porta – L’inizio, Chuck, In Time, Magic Mike, American Horror Story, The Nice Guys e I Magnifici Sette, nonché come protagonista di White Collar e L’ultimo tycoon.

Vi ricordo che il supergruppo debutterà nel quinto episodio di Titans, la cui premiere è attesa per il 12 ottobre sulla piattaforma DC Universe. Non a caso, il produttore esecutivo di Doom Patrol è sempre Greg Berlanti, che ha firmato anche Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Black Lightning (quest’ultima solo come produttore).

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Doom Patrol reimmagina uno dei supergruppi più amati della DC: Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane sono guidati dal folle scienziato Dr. Niles Caulder (il Capo). Ogni membro del Doom Patrol è stato vittima di un incidente che gli ha conferito abilità sovrumane, lasciandolo sfigurato. Traumatizzata e oppressa, la squadra trova uno scopo attraverso il Capo, che ne riunisce i componenti per indagare sui fenomeni più bizzarri della Terra, e proteggerla da ciò che trovano. In parte gruppo di supporto, in parte squadra di supereroi, il Doom Patrol è una banda di freak con superpoteri disposti a combattere per un mondo che non vuole aver niente a che fare con loro. La serie comincia dopo gli eventi di Titans – anch’essa in lavorazione presso DC Universe e prodotta da Greg Berlanti – mettendo questi riluttanti eroi in una situazione inattesa. La squadra, infatti, viene chiamata all’azione da Cyborg, che propone loro una missione difficile da rifiutare, ma con un avvertimento altrettanto impossibile da ignorare: le loro vite non saranno mai più le stesse.

LEGGI ANCHE:

Timothy Dalton sarà The Chief in Doom Patrol

Primo sguardo ai personaggi di Doom Patrol nelle foto dal set

Brendan Fraser sarà Robotman in Doom Patrol

Diane Guerrero sarà Crazy Jane in Doom Patrol

La DC vuole Kelsey Grammer nel ruolo del Capo in Doom Patrol

Greg Berlanti produrrà Doom Patrol

Timothy Dalton interpreterà il Dr. Niles Caulder, alias The Chief. Per il resto, April Bowlby sarà Elasti-Girl, Dwain Murphy presterà il volto a Negative Man, Joivan Wade interpreterà Cyborg, Diane Guerrero sarà Crazy Jane, mentre Brendan Fraser darà la voce a Robotman (e interpreterà il suo alter ego, Cliff Steele, nei flashback).

Jeremy Carver è lo sceneggiatore della serie, mentre Sarah Schechter e Geoff Johns saranno i produttori esecutivi al fianco di Greg Berlanti.

Fonte: TV Line

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI