LEGGI ANCHE: Suspiria, l’orrore della colpa nel film di Guadagnino: la recensione da #Venezia75
Uno dei più grandi misteri di Suspiria, l’horror diretto da Luca Guadagnino recentemente presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ruota attorno a Lutz Ebersdorf, l’attore tedesco scelto per il ruolo del Dr. Jozef Klemperer. Non ci sono conferme ufficiali e sia gli attori che il regista continuano a giocare con la stampa, ma l’ipotesi più accreditata è che in realtà quell’uomo non sia mai esistito e che dietro di lui e un pesante make up, si nasconda Tilda Swinton, che nel film interpreta anche Madame Blanc. La riposta, forse, non si saprà mai, nell’attesa possiamo vedere il personaggio ritratto su questo nuovo poster:
LEGGI ANCHE: Luca Guadagnino presenta il suo Suspiria a Venezia 75: “Una trilogia, perché no?”
Questa è la sinossi ufficiale:
Susie Bannion, una giovane donna americana, si trasferisce nella prestigiosa Markos Tanz Company di Berlino, nel 1977. Arriva proprio nel momento in cui uno dei membri della compagnia, Patricia, sparisce in circostanze misteriose. Mentre Susie compie straordinari progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice artistica della compagnia, fa amicizia con un’altra ballerina, Sara, la quale condivide i suoi sospetti che la matrona e la compagnia stessa nascondano un oscuro e minaccioso segreto.
Nel cast di Suspiria figurano Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloe Grace Moretz, Jessica Harper e Mia Goth. La sceneggiatura è opera di David Kajganich, lo stesso di True Story e A Bigger Splash, nonché creatore della serie The Terror. Il film sarà presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2018), mentre negli Stati Uniti uscirà il 2 novembre. Le musiche del film sono state composte da Thom Yorke, il leader dei Radiohead.
Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/23131]
Fonte: ComingSoon