LEGGI ANCHE: Ethan Peck sarà Spock nella seconda stagione di Star Trek: Discovery
Rainn Wilson lo aveva anticipato qualche giorno fa, e ora ne abbiamo avuto conferma: CBS All Access ha annunciato che il primo episodio di Star Trek: Short Treks debutterà il prossimo 4 ottobre sulla piattaforma streaming, e che le puntate usciranno a cadenza mensile. Questa serie, spin-off di Star Trek: Discovery, è composta da brevi episodi di 10-15 minuti che espanderanno l’universo narrativo della serie, focalizzandosi su personaggi singoli. Oltre a Saru (Doug Jones), Sylvia Tilly (Mary Wiseman) e Harry Mudd (Rainn Wilson), ci sarà anche un nuovo personaggio chiamato Craft, con il volto di Aldis Hodge.
Ecco i titoli, le date e le sinossi delle quattro puntate:
* Runaway (giovedì 4 ottobre) — A bordo della U.S.S. Discovery, il Cadetto Tilly (Mary Wiseman) incontra un visitatore inaspettato che ha bisogno di aiuto. Questa improbabile coppia, però, potrebbe avere in comune più di quanto sembri.
* Calypso (giovedì 8 novembre) — Dopo essersi svegliato in un’infermeria sconosciuta, Craft (Aldis Hodge) si ritrova a bordo di un’astronave deserta, e la sua unica compagna – nonché unica speranza di sopravvivenza – è l’interfaccia computerizzata di un’intelligenza artificiale.
* The Brightest Star (giovedì 6 dicembre) — Prima di essere il primo Kelpien della Flotta Stellare, Saru (Doug Jones) viveva una vita semplice sul suo pianeta natale di Kaminar, con suo padre e sua sorella. Il giovane Saru, pieno di ingenuità e con un livello di curiosità non comune tra la sua gente, desidera scoprire cosa c’è oltre il suo villaggio, ritrovandosi su un cammino inaspettato.
* The Escape Artist (giovedì 3 gennaio) — Harry Mudd (Rainn Wilson), tornato ai suoi vecchi trucchi di ladro e doppiogiochista, si ritrova in una posizione precaria a bordo di un’astronave ostile… giusto in tempo per provare la sua ultima truffa.
È inoltre disponibile un teaser:
Vi ricordo che la seconda stagione di Star Trek: Discovery uscirà su CBS All Access all’inizio del 2019, e che Alex Kurtzman ha sostituito Gretchen Berg e Aaron Harberts nel ruolo di showrunner.
Nella premiere, l’equipaggio della USS Discovery risponderà a una chiamata di soccorso dell’Enterprise, il cui Capitano Pike sarà interpretato da Anson Mount (il Freccia Nera di Inhumans). Tig Notaro presterà il volto a Denise Reno, l’ingegnere capo della USS Hiawatha. Ethan Peck sarà Spock, mentre Rebecca Romijn interpreterà Numero Uno.
LEGGI ANCHE:
– Il primo trailer della seconda stagione di Star Trek: Discovery
– Gli showrunner di Star Trek: Discovery lasciano la serie
– Un video annuncia la produzione della seconda stagione di Star Trek: Discovery
– Anche Tig Notaro nella seconda stagione di Star Trek: Discovery
– Anson Mount sarà il Capitano Pike in Star Trek: Discovery
Ecco la sinossi ufficiale:
Ambientato circa dieci anni prima degli eventi della serie originale, Star Trek: Discovery si sviluppa in un’epoca sconosciuta agli spettatori che ha plasmato il destino della Federazione. Il primo ufficiale Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) entra in contatto con nuove astronavi, altri mondi e avversari malvagi, mentre la minaccia della guerra incombe.
I protagonisti di Star Trek: Discovery sono Jason Isaacs nel ruolo del Capitano Lorca e Sonequa Martin-Green in quello di Michael Burnham; dell’equipaggio della Discovery fanno parte anche Doug Jones (Saru) e Anthony Rapp (l’astromicologo Tenente Stamets), mentre Michelle Yeoh è il Capitano Georgiou della Starship Shenzhou; James Frain è Sarek, il padre di Spock. Terry Serpico interpreta l’Ammiraglio Anderson, un alto ufficiale della Flotta Spaziale; Maulik Pancholy presta il volto al Dr. Nambue, Capo Ufficiale Medico della Starship Shenzhou; Sam Vartholomeos è Ensign Connor, Ufficiale Junior che, appena uscito dall’Accademia, viene assegnato alla Starship Shenzhou; Shazad Latif interpreta il Tenente Tyler, un ufficiale della Flotta Stellare nella Federazione; Rekha Sharma presta il volto al Comandante Landry, ufficiale della sicurezza sulla Starship Discovery; Kenneth Mitchell è Kol, Ufficiale Comandante dell’Impero Klingon; Clare McConnell interpreta Dennas, una leader nell’Impero Klingon; Damon Runyan presterà il volto a Ujilli, altro leader dell’Impero Klingon. Il cast comprende inoltre Mary Chieffo e Chris Obi nella parte di altri due Klingon.
Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) ha creato questa nuova versione della serie, per poi lasciare il ruolo di showrunner in favore di Aaron Harberts e Gretchen Berg, sostituiti a loro volta durante la seconda stagione. CBS Television Studios si occupa della produzione con la supervisione di Alex Kurtzman, Heather Kadin, strong>Rod Roddenberry e Trevor Roth; i veterani Nicholas Meyer (Star Trek: L’ira di Khan) e Kirsten Beyer figurano invece tra gli sceneggiatori.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/926-star-trek-2017]