Come sappiamo, con Avengers: Infinity War i Marvel Studios hanno ufficialmente festeggiato 10 anni di attività (e di film). Un percorso incredibile, iniziato nel 2007 con Iron Man e proseguito in 20 film, uniti da un progetto più ampio conosciuto come Marvel Cinematic Universe.
Gran parte del merito è sicuramente del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, che è riuscito a rendere concreto un progetto particolarmente ambizioso e unico nel suo genere. Proprio per questo la Producers Guild of America ha deciso di onorarlo, consegnandogli il David O. Selznick Achievement Award. Come dichiarato da Gail Berman e Lucy Fisher, presidenti della PGA
Kevin Feige si era prefissato un obiettivo tra i più ambiziosi mai tentanti nell’universo della narrazione cinematografica. E l’ha raggiunto. Quello che Kevin ha realizzato con i Marvel Studios è uno dei più grandi successi di questa generazione.
In passato il David O. Selznick Achievement Award è stato assegnato a grandi personalità del mondo della settima arte come David Heyman, Stanley Kramer, Billy Wilder, Clint Eastwood, Jerry Bruckheimer, Brian Grazer, Laura Ziskin, Kathleen Kennedy and Frank Marshall, Scott Rudin, e Steven Spielberg.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/37976]
Fonte: Collider