LEGGI ANCHE: CBS All Access ordina il revival di Ai confini della realtà
Si fa sempre più concreto il revival di The Twilight Zone, prodotto da Jordan Peele per CBS All Access. Deadline ne ha parlato con David Stapf, presidente di CBS TV Studios, e Julie McNamara, vice presidente esecutiva dei contenuti originali: quest’ultima ha rivelato che la produzione comincerà nei prossimi due mesi, e che ogni stagione sarà composta da 10 episodi.
Abbiamo una [writers] room, abbiamo una prima stagione di concept, trame, sceneggiature – diversi stadi di sviluppo – di quei 10 episodi. Siamo a buon punto, e cominceremo la produzione nei prossimi due mesi.
McNamara ha aggiunto che, essendo un’antologia, la serie non ha bisogno di un vero e proprio showrunner, ma Greg Yaitanes ne supervisionerà la continuity dal punto di vista produttivo.
Jordan Peele, reduce dal successo di Get Out, produrrà lo show con Marco Ramirez (The Defenders, Daredevil, Sons of Anarchy) e Simon Kinberg, produttore e sceneggiatore degli ultimi film degli X-Men.
The Twilight Zone (nota in Italia come Ai confini della realtà) è uno dei prodotti più belli e influenti nella storia della televisione: creata nel 1959 da Rod Serling, si tratta di una serie antologica composta da brevi episodi autoconclusivi (il formato classico dura una ventina di minuti) che raccontano storie fantascientifiche, surreali e orrorifiche dove l’elemento umano ha sempre un ruolo centrale, e spesso la narrazione si fa metafora per determinate condizioni sociali, emotive o psicologiche del mondo “reale”. Lo stesso Get Out, seppure in formato di lungometraggio, è piuttosto fedele allo spirito dello show.
In ogni caso, questo reboot sembra arrivare nel momento più opportuno: le serie antologiche con episodi autoconclusivi sono tornate di moda (basti pensare a Black Mirror, Room 104 e Philip K. Dick’s Electric Dreams), e The Twilight Zone può dire ancora molto in proposito.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/161-ai-confini-della-realta]