Cinema SW Japan Trailer & Video
Come avevamo già precedentemente annunciato la Dynit si è aggiudicata i diritti di distribuzione di alcuni dei più attesi lungometraggi animati della stagione cinematografica giapponese, stiamo parlando di Mirai di Mamoru Hosoda e di due adattamenti cinematografici: Penguin Highway e Voglio mangiare il tuo Pancreas.
Con un comunicato stampa Nexo Digital, che si occuperà della distribuzione nei cinema italiani di queste tre opere, ha annunciato le date di uscita nelle sale italiane:
Si parte il 15, 16 e 17 ottobre con Mirai, opera del regista de La ragazza che saltava nel tempo e Wolf Children. Il nuovo capolavoro di Mamoru Hosoda ha conquistato la critica di Cannes lo scorso maggio, dove è stato proiettato in anteprima mondiale alla Quinzaine des Réalizateurs 2018. Protagonista di Mirai è Kun-chan, un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall’invidia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerà una versione più anziana di Mirai proveniente dal… futuro! E il mondo non sarà più lo stesso, dopo averlo visto attraverso gli occhi di un bambino.
GUARDA ANCHE:
– Annecy 2018 – Mirai e Okko’s Inn in concorso, Liz and the Blue Bird e Maquia fuori concorso
– Mirai no Mirai – Nuovi personaggi introdotti nel trailer del film di Mamoru Hosoda
– Mirai no Mirai – Trailer e visual del nuovo lungometraggio animato diretto da Mamoru Hosoda
– Cannes 70 – Mamoru Hosoda parla del suo nuovo progetto Mirai
Il 20 e 21 novembre sarà invece il momento di Penguin Highway. Dal romanzo di Tomohiko Morimi che ha conquistato la critica vincendo il prestigioso Japan SF Grand Prize, arriverà infatti nelle sale il nuovo inventivo lungometraggio di Hiroyasu Ishida. La storia ci racconta di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno… Quando la sua “sorellona” lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni…
GUARDA ANCHE:
– Penguin Highway – Nuove entrate nel cast rivelate dal secondo trailer
– Penguin Highway – Trailer del primo lungometraggio dello Studio Colorido
Dopo il successo del live-action da 32 milioni di dollari e del romanzo best seller di Yoru Sumino, vincitore del Japan Bookseller Award (con 2,6 milioni di copie vendute), il 21, 22, 23 gennaio 2019 arriva nelle sale Voglio mangiare il tuo Pancreas, una struggente storia d’amicizia diretta da Shinichiro Ushijima. Il film si apre con uno studente delle superiori che ritrova per caso il diario segreto di una sua compagna di classe, Sakura Yamauchi, e scopre così che la ragazza soffre di una malattia terminale al pancreas. I giorni della ragazza sono contati, ma Sakura affronta la tragedia con leggerezza e allegria. Il ragazzo diviene quindi inconsapevolmente custode del suo segreto, trascorrendo sempre più tempo con Sakura. Nonostante i due abbiano personalità opposte, questa disgrazia e il segreto che si portano dentro li avvicineranno sempre più!
GUARDA ANCHE:
– I want to eat your pancreas – Dynit ha acquisito il romanzo, il manga e il film animato
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.