Cinema Fumetti e Cinema simple & Madama

Io, Dio e Bin Laden secondo Simple & Madama, la simpatica vignetta

Pubblicato il 26 luglio 2018 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Da Pain & Gain a Io, Dio e Bin Laden, quando la realtà supera il cinema

Io, Dio e Bin Laden, la nuova commedia diretta dal regista di Borat Larry Charles, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane.

Protagonista del film, il mitico Nicolas Cage, nel ruolo di Gary Faulkner, un operaio edile del Colorado che un bel giorno ha deciso di combattere il terrorismo da solo e di dare la caccia al pericolosissimo Osama bin Laden.

Lorenza Di Sepio, nota fumettista italiana e autrice del delizioso “Simple & Madama“ (QUI la sua vignetta su Obbligo o Verità), ha omaggiato il film e la folle missione al centro della storia.

Ecco la sua simpatica vignetta, che vi presentiamo in esclusiva:

LEGGI ANCHE: Nicolas Cage, quando l’overacting è uno stile di vita

Se non vedete l’ora di precipitarvi al cinema per vedere il film, potete trovare la sala più vicina a voi grazie alla nostra applicazione, tutto quello che dovete fare è consentire la localizzazione sul vostro browser o scrivere l’indirizzo in cui vi trovate.

Io, Dio e Bin Laden racconta la vera storia di Gary Faulkner, un ex-detenuto disoccupato, una sorta di moderno Don Chisciotte, che armato solamente di una spada comprata su un canale televisivo, si recò in Pakistan undici volte allo scopo di catturare Osama Bin Laden e di consegnarlo alla giustizia, spinto dalla convinzione che Dio in persona glielo avesse chiesto. Seguendo Gary nei suoi viaggi, incontreremo una miriade di personaggi diversi: i vecchi amici di Gary del Colorado, i nuovi amici che incontra in Pakistan, i nemici che si fa nella CIA, persino Dio, e Osama in persona. E tutti non potranno fare altro che lasciarsi ispirare e cambiare profondamente quando entreranno in contatto con una forza della natura come Gary. Io, Dio e Bin Laden è, in definitiva, la celebrazione di chi sa sognare in grande e di come il sogno di un uomo pieno di passione lo abbia trasformato da povero senzatetto a supereroe internazionale.

Nel cast del film troviamo anche Russell Brand nel ruolo di Dio. Qui sotto trovate un video con il vero Gary Faulkner, che grazie alla sua storia era riuscito ad arrivare al Late Show With David Letterman:

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/32972]

[widget/artist/1617]