Silver & Black ripartirà da zero, parola della regista

Silver & Black ripartirà da zero, parola della regista

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La Sony rinvia indefinitamente Silver and Black

Il rinvio a tempo indefinito di Silver and Black è ora ufficiale, ma questo non significa che la Sony intenda rinunciare al film. Parlando con Collider, la regista Gina Prince-Bythewood ha infatti ribadito le sue recenti dichiarazioni sulla necessità di trovare la sceneggiatura giusta, ripartendo da zero prima di fissare una nuova data di uscita. D’altra parte, si tratta di un cinecomic con protagoniste Gatta Nera e Silver Sable, un’idea piuttosto insolita, quindi non esistono linee guida già pronte da seguire.

Ecco le sue parole:

Per quanto riguarda Silver & Black, quando realizzi un film di quella portata, dev’essere tutto giusto. E se non è giusto, decidiamo collettivamente di tornare alle basi e ripartire da zero. È un processo che richiede tempo. Ovviamente mi piacerebbe girarlo adesso, ma non sono il tipo da girare un progetto che è ancora in fase di riscrittura, e che non è al massimo delle sue potenzialità. Quindi dobbiamo trovare la sceneggiatura giusta, e non ho problemi ad aspettare. Potrei girare prima qualcos’altro, ma si tratta davvero di trovare la sceneggiatura giusta prima di intraprendere quel viaggio.

È evidente che le stesure proposte finora non abbiano soddisfatto né lei né la produzione, quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di concretizzare il progetto; intanto, la Sony ne approfitterà per verificare l’accoglienza di Venom, che inaugurerà l’universo narrativo di cui faranno parte lo stesso Silver and Black e Morbius The Living Vampire.

Vi ricordo che Gina Prince-Bythewood è nota per Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights: Trova la tua voce e il pilot di Cloak & Dagger.

Ecco un riassunto della trama, stando ai rumor degli ultimi mesi:

Sette anni dopo che Mendel Stromm (alias il Signore dei Robot) e i suoi due scagnozzi (lo Scorpione e Tarantula) hanno ucciso suo padre, Silver Sable viene ingaggiata dal governo per trovare Felicia Hardy / Gatta Nera. Ladra e hacker di grande maestria, Felicia ha apparentemente rubato alcune informazioni segrete di enorme valore. Si sta nascondendo nella pericolosa tripla frontiera fra Paraguay, Argentina e Brasile, dove non vige alcuna legge.
Sul posto, Sable chiede al suo vecchio contatto Dmitri Smerdyakov (alias Camaleonte) di trovare Felicia. Ma sembra che non ci sia soltanto il governo sulle sue tracce. A quanto pare, Felicia ha stretto un patto con Stromm per salvare suo padre da una prigione russa, ed è stata potenziata geneticamente. Ora, lo scienziato pazzo rivuole il suo prezioso esperimento perché il suo finanziatore (Norman Osborn) desidera trarre profitto dai suoi investimenti.

Pare che nel film compariranno anche Dominic Fortune, Jessica Drew / Donna Ragno, Sergei Kravinoff / Kraven il Cacciatore, la Roxxon Oil, Lonnie Lincoln / Lapide e Charles Standish.

LEGGI ANCHE:

Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet per la sceneggiatura di Silver and Black

La regista di Silver and Black parla del film

Primi dettagli sulla trama di Silver and Black

Gina Prince Bythewood dirigerà Silver and Black, con Gatta Nera e Silver Sable

Gatta Nera e Silver Sable saranno protagoniste di un film Sony

La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-ideatrice di Westworld insieme al marito Jonathan Nolan, mentre la seconda stesura è opera di Christopher Yost (lo stesso degli ultimi due Thor, nonché ideatore di X-23 nei fumetti).

Gatta Nera è una celebre anti-eroina creata da Marv Wolfman e Keith Pollard nel 1979: ladra abilissima, ex amante del Tessiragnatele, Felicia Hardy è in grado di alterare le probabilità, portando sfortuna a chiunque la circondi. Silver Sable (alias Silver Sablinova) nasce invece nel 1985 per opera di Tom DeFalco e Ron Frenz: è un’esperta mercenaria che guida una squadra chiamata “Mucchio Selvaggio“, fondata da suo padre.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI