Gatta Nera e Silver Sable saranno protagoniste di un film Sony

Gatta Nera e Silver Sable saranno protagoniste di un film Sony

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La Sony fissa la data di uscita di Venom per il 2018

Alcuni anni fa, quando il futuro cinematografico dell’Uomo Ragno era ancora legato alla saga di The Amazing Spider-Man, la Sony Pictures progettava di costruire una sorta di “Spider-Man Cinematic Universe” con vari episodi collaterali come il film sui Sinistri Sei, ma in seguito lo studio ha preferito accordarsi con la Marvel per introdurre l’Arrampicamuri nel Marvel Cinematic Universe, che ha accolto il suo eroe di punta in Captain America: Civil War e Spider-Man: Homecoming.

Ebbene, gli ultimi sviluppi sembrano paradossalmente confermare i piani della Sony, che ha tutta l’intenzione di far valere i suoi diritti cinematografici sull’universo di Spider-Man: dopo Venom, che uscirà il 5 ottobre 2018, lo studio ha messo in cantiere anche un film su Gatta Nera e Silver Sable, due tra i principali personaggi femminili ricorrenti nelle avventure del Tessiragnatele.

L’idea alla base del cinecomic ricorda vagamente Gotham City Sirens (ovvero: riunire diverse anti-eroine moralmente ambigue e renderle protagoniste di un film), ma The Hollywood Reporter rivela che il progetto era in lavorazione da tempo, e che la prima versione della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-ideatrice di Westworld insieme al marito Jonathan Nolan. Ora Christopher Yost (lo stesso degli ultimi due Thor, nonché ideatore di X-23 nei fumetti) è stato ingaggiato per una riscrittura.

Questo film non sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, quindi non intratterrà alcun legame con Spider-Man: Homecoming, ma possiamo immaginare che si svolgerà nello stesso mondo di Venom; non è chiaro, inoltre, se ci sarà qualche riferimento all’Uomo Ragno in questi cinecomic. La situazione è abbastanza insolita, poiché stiamo parlando di personaggi legati all’Arrampicamuri, e creare uno “Spider-Man Cinematic Universe” senza Spider-Man suona davvero paradossale.

Comunque sia, Gatta Nera è una celebre anti-eroina creata da Marv Wolfman e Keith Pollard nel 1979: ladra abilissima, ex amante del Tessiragnatele, Felicia Hardy è in grado di alterare le probabilità, portando sfortuna a chiunque la circondi. Silver Sable (alias Silver Sablinova) nasce invece nel 1985 per opera di Tom DeFalco e Ron Frenz: è un’esperta mercenaria che guida una squadra chiamata “Mucchio Selvaggio“, fondata da suo padre.

Vi terremo aggiornati.

black-cat-spider-man

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI