LEGGI ANCHE: Stranger Things: cosa ci è piaciuto e cosa no
La giovane star di Stranger Things Millie Bobby Brown ha lasciato Twitter. È stata costretta a farlo, dopo essere diventata, suo malgrado, la protagonista di una serie di meme omofobi.
Una cosa in netto contrasto con l’immagine pubblica e privata dell’attrice, che ha 14 anni e si è sempre dimostrata una convinta sostenitrice del movimento GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation) e ha sempre lottato contro il bullismo di ogni forma e genere, invitando tutti i suoi fan ad accettarsi nonostante le differenze.
Cosa è successo, quindi? A quanto pare tutto è riconducibile un meme pubblicato lo scorso 17 novembre su Twitter, che accusava l’attrice – senza alcun motivo – di avere avuto un atteggiamento islamofobo. Questo avrebbe dato il via ad un’ondata di meme, totalmente inventati, che attribuivano alla Brown dichiarazioni odiose e anti-LGBT, accompagnati dall’hashtag #TakeDownMillieBobbyBrown.
Sebbene in molti abbiano provato a minimizzare la cosa, parlando di un semplice scherzo e di uno stravolgimento della realtà utile per far passare un messaggio importante, l’immagine di Millie Bobby Brown ne è risultata inevitabilmente compromessa e l’esasperazione ha raggiunto il suo apice con un inevitabile allontanamento da Twitter, anche se, va precisato, l’attrice ha mantenuto il profilo @Milliestopshate, usato per il suo attivismo. Quell’account risulta ancora più importante visto quello che è successo.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/46021]
Fonte: variety