LEGGI ANCHE: La seconda stagione di Luke Cage sarà l’ultima per Rosario Dawson?
I lettori dei fumetti Marvel sanno bene che Luke Cage e Danny Rand sono legati da una grande amicizia, e fondano una squadra nota come Eroi in vendita (in originale Heroes for Hire), che offre prestazioni supereroistiche in cambio di denaro. Ebbene, Danny (Finn Jones) comparirà nel decimo episodio della seconda stagione di Luke Cage, unendo le forze a Luke (Mike Colter) per ragioni ancora imprecisate. Potremo quindi assistere a una versione embrionale degli Eroi in vendita, e lo showrunner Cheo Hodari Coker è convinto che questo team-up soddisferà i fan: “Credo – e spero – che sentirete che le vostre preghiere siano state esaudite” ha dichiarato Coker a AllHipHopTV, sicuro di poter accontentare i fan “per il modo in cui Pugno d’Acciaio si inserisce nella stagione 2, e le sue interazioni con Luke”.
I due eroi combatteranno fianco a fianco in varie scene d’azione, una delle quali “sarà accompagnata da 7th Chamber Part 2“ del Wu-Tang Clan. Lo showrunner, peraltro, è consapevole della fredda accoglienza riservata a Danny sia in Iron Fist sia in The Defenders, ma crede che la sua apparizione in Luke Cage possa migliorarne la reputazione:
Non mi disturba il fatto che la gente abbia criticato Iron Fist nella sua serie e in The Defenders. Sono abbastanza arrogante da credere che l’Iron Fist del nostro show avrà una sensibilità diversa. Credo che Iron Fist sia un personaggio fico. E credo che, quando lo vedrete nel reame di Luke Cage, quando vedrete il modo in cui fa certe cose, credo – e spero – che la gente comincerà ad apprezzarlo in modo diverso. Mi auspico che la spavalderia e lo stile che riceverà dalla sua apparizione nell’universo di Luke Cage ritornino nella seconda stagione di Iron Fist.
Infine, Coker ha elogiato Raven Metzner, il nuovo showrunner di Iron Fist, dicendo che ha “una grande passione per il personaggio”, e la giusta sensibilità per rappresentarlo. Ecco il video dell’intervista:
LEGGI ANCHE:
– I cittadini di Harlem contestano Luke Cage nella nuova clip della stagione 2
– Il trailer ufficiale della seconda stagione di Luke Cage
– Il poster della seconda stagione di Luke Cage
– La prima clip tratta dalla seconda stagione di Luke Cage
– Anche Antonique Smith nella seconda stagione di Luke Cage
– Altre cinque registe si aggiungono a Lucy Liu per la seconda stagione di Luke Cage
– Luke e Bushmaster nelle nuove foto della seconda stagione di Luke Cage
– Annabella Sciorra sarà Rosalie Carbone nella seconda stagione di Luke Cage
– Foto ufficiali della seconda stagione di Luke Cage
– Il primo teaser della seconda stagione di Luke Cage
– Marvel Television commemora Reg E. Cathey, padre di Luke Cage nella stagione 2
– Luke Cage contro Iron Fist nelle foto dal set della seconda stagione di Luke Cage
– Luke Cage e Iron Fist in una foto ufficiale della seconda stagione
– Misty Knight con il braccio bionico nella foto della seconda stagione di Luke Cage
– Trovati gli attori per Bushmaster e Nightshade nella seconda stagione di Luke Cage
– Lucy Liu alla regia della première della seconda stagione di Luke Cage
– Luke e Claire nelle prime foto dal set della stagione 2 di Luke Cage
Alfre Woodard (Maria Dillard) e Theo Rossi (Shades) torneranno nei rispettivi ruoli. Mustafa Shakir (The Night of, The Deuce) interpreterà John McIver alias Bushmaster, mentre Gabrielle Dennis (Justified, Rosewood) presterà il volto a Tilda Johnson alias Nightshade. Il compianto Reg E. Cathey sarà James Lucas, padre di Luke. Lucy Liu ha diretto il primo episodio. Annabella Sciorra interpreterà Rosalie Carbone, mentre Antonique Smith sarà la detective Nandi Tyler.
LEGGI ANCHE: Luke Cage, la serie Marvel/Netflix tra blaxploitation e supereroismo
Ecco la sinossi ufficiale di Luke Cage:
Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli conferisce forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York City. Viene però trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di seppellire.
Il cast della prima stagione è composto da Mike Colter (Luke Cage), Alfre Woodard (Maria Dillard), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Theo Rossi (Shades), Erik LaRay Harvey (Willis “Diamondback” Stryker), Rosario Dawson (Claire Temple) e Frankie Faison. Lo showrunner è Cheo Hodari Coker (Notorius B.I.G., Ray Donovan), mentre Paul McGuigan (Lucky Number Slevin, Push, Sherlock) ha diretto i primi due episodi.
Fonte: ComicBookMovie
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/709-luke-cage]
[widget/artist/38732,41650]