Indiana Jones 5 – Jonathan Kasdan scriverà la sceneggiatura

Indiana Jones 5 – Jonathan Kasdan scriverà la sceneggiatura

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Indiana Jones 5 sarà l’ultimo con Harrison Ford

Si prospetta un vero e proprio passaggio di testimone fra Lawrence Kasdan e suo figlio Jonathan Kasdan: i due hanno sceneggiato insieme Solo: A Star Wars Story, mentre ora Collider riporta che Jonathan scriverà il copione di Indiana Jones 5, percorrendo ancora una volta le orme di suo padre (che scrisse L’impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e I predatori dell’arca perduta).

La notizia non è stata commentata da nessuna delle parti coinvolte, ovvero lo stesso Kasdan, Disney, Lucasfilm e David Koepp, precedentemente incaricato di scrivere la sceneggiatura. Intanto, Variety segnala un’altra notizia rilevante: Indiana Jones 5 sarebbe dovuto uscire il 20 luglio 2020, ma questa data non potrà essere rispettata, poiché nessuno ha ancora firmato sulla base di una sceneggiatura definitiva; Koepp ha scritto la prima stesura, mentre ora tocca a Jonathan Kasdan il compito di stenderne un’altra. Ciò significa che le riprese non potranno cominciare nell’aprile del 2019, contrariamente a quanto annunciato da Steven Spielberg, e che la produzione slitterà di alcuni mesi (se non addirittura un anno).

Come sappiamo, Indiana Jones 5 sarà l’ultimo con Harrison Ford nel ruolo di protagonista, ma Spielberg ha assicurato che la saga proseguirà, magari con una donna. Dal canto suo, Jonathan Kasdan è noto anche per aver scritto e diretto Il bacio che aspettavo e The First Time.

indiana-jones-5 cover

LEGGI ANCHE:

George Lucas non è coinvolto in Indiana Jones 5

Indiana Jones 5 non sarà l’ultimo film della saga

Vi ricordo che Indiana Jones 5 sarà prodotto ancora da Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU INDIANA JONES V

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI