Cinema

Benvenuti a Marwen – L’uscita americana slitta di un mese

Pubblicato il 27 giugno 2018 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Benvenuti a Marwen

La settimana scorsa abbiamo visto lo splendido trailer di Benvenuti a Marwen, ma ora scopriamo che la Universal ha deciso di rinviarne l’uscita americana: il nuovo film di Robert Zemeckis arriverà nelle sale d’oltreoceano il 21 dicembre 2018, non più il 21 novembre; quest’ultima data è stata occupata da Green Book di Peter Farrelly, con Viggo Mortensen e Mahershala Ali. L’uscita italiana di Benvenuti a Marwen è invece fissata per il 10 gennaio 2019.

Scritto dallo stesso Zemeckis insieme a Caroline Thompson, il film è basato sul documentario Marwencol di Jeff Malmberg, e racconta la vera storia di Mark Hogancamp (Steve Carell), un uomo che rimane in coma dopo una violenta aggressione da parte di alcuni neonazisti. Quando si risveglia, privo di memoria, Mark mette insieme i pezzi della sua vita costruendo il plastico di un villaggio belga durante la Seconda Guerra Mondiale, dove colloca se stesso e un gruppo di donne guerriere che lo aiuteranno a combattere i nazisti. Le soldatesse traggono ispirazione dalle donne che gli sono vicine nella vita reale.

Benvenuti a Marwen racconta la miracolosa storia vera della battaglia di un uomo a pezzi, il quale scopre come l’immaginazione artistica possa restaurare lo spirito umano.

Quando un violentissimo attacco distrugge Mark Hogancamp (Carell) e spazza via tutti i suoi ricordi, nessuno si aspetta che possa recuperare. Mettendo insieme i pezzi della sua vita vecchia e nuova, Mark crea meticolosamente una splendida cittadina dove può guarire ed essere eroico. Mentre costruisce un’incredibile installazione artistica – un omaggio alle donne più potenti che conosce – attraverso il suo mondo fantastico, acquisisce forza per trionfare in quello reale.

Film audace, meraviglioso e puntuale diretto da un rivoluzionario pioniere del cinema contemporaneo, Benvenuti a Marwen dimostra che, quando la tua unica arma è l’immaginazione… troverai il coraggio nei luoghi più inaspettati.

Nel cast di Benvenuti a Marwen figurano anche Leslie Mann, Diane Kruger, Falk Hentschel, Janelle Monáe, Eiza González e Gwendoline Christie.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/31486]

[widget/artist/1615,2270]