LEGGI ANCHE: HBO rinnova Westworld per la terza stagione
Fresca di rinnovo, Westworld tornerà domenica sera su HBO con il quarto episodio della seconda stagione, intitolato The Riddle of the Sphinx.
Si tratta di un episodio lungo, denso e importante nel cammino della serie: Lisa Joy (alla regia) e Jonathan Nolan (sceneggiatore con Gina Atwater) sveleranno qualcosa di inquietante sul passato del parco, narrando al contempo una tappa fondamentale nel percorso dell’Uomo in Nero (Ed Harris). Potrete vedere lo spot sotto la criptica sinossi ufficiale:
Questo è il presente? Se stai guardando avanti con trepidazione, stai guardando nella direzione sbagliata.
È disponibile anche un backstage dedicato all’episodio precedente, Virtù e fortuna, dove Lisa Joy, Jonathan Nolan, Evan Rachel Wood e altri parlano delle sfide affrontate da Dolores, che riecheggiano i temi dell’oppressione maschile sulle donne; inoltre, la costruzione di Fort Forlorn Hope e la battaglia che si svolge fuori dalle sue mura.
LEGGI ANCHE: La recensione dei primi cinque episodi della seconda stagione di Westworld
Nei mesi scorsi vi abbiamo riportato che Talulah Riley (Angela) è stata promossa a interprete regolare, e lo stesso trattamento è stato riservato anche a Louis Herthum (Peter Abernathy). Al cast si sono aggiunti Katja Herbers (Grace), Neil Jackson (Nicholas), Jonathan Tucker (Maggiore Craddock), Gustaf Skarsgard, Fares Fares, Betty Gabriel e Hiroyuki Sanada (Musashi).
La serie è stata descritta in questi termini:
Un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato.
Il cast, molto ricco, comprende Anthony Hopkins, Jeffrey Wright, Ed Harris, Thandie Newton, James Marsden, Evan Rachel Wood, Jimmi Simpson, Ben Barnes, Shannon Woodward, Kyle Bornheimer e Rodrigo Santoro. Il pilot di Westworld è prodotto dalla Warner Bros. insieme a J.J. Abrams, Jerry Weintraub e Bryan Burk, ed è stato diretto da Jonathan Nolan (Memento, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Person of Interest), che si è anche occupato della sceneggiatura insieme alla moglie Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice).
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/641-westworld]