LEGGI ANCHE: Ron Howard produrrà il live action americano di Tiger & Bunny
Sono passati diversi anni dall’annuncio del live action americano basato sulla serie animata di Tiger & Bunny della Sunrise, prodotto da Ron Howard (Il Codice da Vinci), Erica Huggins e Brian Grazer con la loro casa di produzione l’Imagine Entertainment.
Ma qualcosa si sta finalmente muovendo, oggi è stato rilasciato un comunicato stampa in cui viene annunciato che la Global Road Entertainment di Donald Tang – che ha annunciato a Berlino di aver intenzione di spendere un miliardo di dollari circa nella produzione nel corso dei prossimi tre anni – che collaborerà con Masayuki Ozaki (produttore della serie animata e dei film di Tiger & Bunny) della Bandai Namco Pictures, l’Imagine Entertainment, e lo sceneggiatore/produttore Akiva Goldsman della Weed Road Pictures per produrre e distribuire la pellicola.
La sceneggiatura è opera di Ellen Shanman (Sports Tips With Chip). La storia si svolge in una città quasi futuristica chiamata Stern Bild, dove i supereroi professionisti combattono il crimine e salvano levite nel popolare show “Hero TV”. Il veterano dello show, Tiger viene sfidato dal più giovane e più affascinante Bunny. Ma di fronte a un terrorista super potente, i due dovranno unire le forze.
Lynn Harris, presidente della produzione mondiale di Global Road Entertainment, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di collaborare con Imagine, Bandai Namco e Weed Road per Tiger & Bunny. La storia e gli amati personaggi del signor Ozaki e della sua squadra riconosciuti a livello mondiale ci forniscono il potenziale per non solo produrre un lungometraggio che piacerà alle masse, ma anche per generare una franchise completamente sviluppato attraverso gli spazi di intrattenimento cinematografici, televisivi e digitali”.
Ozaki ha aggiunto:
“Dopo un lungo viaggio, abbiamo finalmente raggiunto un nuovo orizzonte. Siamo davvero onorati di poter creare il futuro con i nostro collaborativi partner di cui ci fidiamo con tutto il cuore. Siamo determinati a essere all’altezza delle aspettative dei nostri sostenitori e dei fan e di dare vita a questo entusiasmante progetto”.
Erica Huggins, presidente di Imagine Entertainment, ha detto:
“Ron, Brian e io siamo entusiasti di collaborare con Global Road Entertainment e di continuare la nostra relazione con Lynn Harris e Rob Friedman per portare il film live action basato sull’amata serie di Tiger & Bunny ai fan e al pubblico di tutto il mondo”.
Prodotta dalla Sunrise la serie animata di Tiger & Bunny è stata diretta dal regista Keiichi Sato (I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio) e scritta da Masafumi Nishida. Il character design è stato realizzato da Masakazu Katsura (Video Girl Ai, DNA², I”s, Zetman) grande fan di Batman e del genere sentai.
Ambientata nell’anno “1978 NC” a Sternbild City, 45 anni dopo la prima comparsa degli individui chiamati “NEXT” dotati di speciali abilità. Lo show racconta la storia di 5 NEXT diventati dei supereroi protagonisti del reality show ‘Hero TV’ che documenta le loro gesta mentre risolvono dei casi o salvano delle vite umane per acquisire punti eroe ed essere incoronati King of Heroes. Le loro uniformi contengono le pubblicità di aziende realmente esistenti.
I protagonisti sono il veterano Kotetsu T.Kaburagi aka Wild Tiger e il suo nuovo partner, il giovane Barnaby Brooks Jr. I due, che spesso non vanno d’accordo a causa delle loro opinioni discordanti, cercano di risolvere il mistero del delitto dei genitori di Barnaby.
Sono stati realizzati anche due film animati: Tiger & Bunny the Movie: The Beginning (2012) e Tiger & Bunny The Movie -The Rising- (2014). La serie è ancora inedita in Italia.
Masakazu Katsura: ‘Sto lavorando come un regista in Zetman’
I Cavalieri dello Zodiaco – Per creare Seiya si sono ispirati ai ragazzi di oggi
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.