Cinema Star Wars

Star Wars: in arrivo uno spin-off su Lando, lo conferma Kathleen Kennedy

Pubblicato il 16 maggio 2018 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Solo: A Star Wars Story, la recensione del nuovo film della saga

Manca poco all’arrivo in sala di Solo: A Star Wars Story, lo spin-off di Star Wars dedicato al mitico Han Solo. Il film è stato presentato ieri al Festival di Cannes (QUI trovate la nostra recensione) e la Lucasfilm è pronta per godersi l’ennesimo successo legato alla galassia “lontana lontana” creata da George Lucas negli anni ’70.

Nel frattempo sta già pensando al futuro e al possibile protagonista di uno dei tanti spin-off che animeranno la saga. A quanto pare, dopo le avventure del giovane Han Solo arriveranno sul grande schermo quelle del giovane Lando Calrissian, interpretato nel nuovo film da Donald Glover. È stata Kathleen Kennedy a confermare la cosa durante una recente intervista:

Pensiamo che il prossimo spin-off potrebbe essere incentrato su Lando Calrissian. Naturalmente ci sono moltissime altre storie da raccontare su Han e Chewbacca ma Lando sarà il prossimo.

UPDATE: La Lucasfilm ha successivamente ridimensionato la cosa, la storia mai raccontata di Lando Calrissian potrebbe arrivare un giorno sul grande schermo ma per il momento non si tratta di un progetto che ha la priorità sugli altri.

Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, nell’attesa fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Solo: A Star Wars Story, che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Beckett), Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton. Dietro la macchina da presa troviamo Ron Howard, che ha preso le redini del film dopo l’allontanamento di Phil Lord e Chris Miller.

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon. L’uscita nelle sale è attesa per il 23 maggio 2018.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B013OTZSE6″ partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AE5MKDA, B07822SV4G, B01NCLINC7″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SOLO: A STAR WARS STORY

Fonte: Collider