LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DI SOLO DI ROBERTO RECCHIONI
Star Wars e Game of Thrones: le due amatissime saghe rappresentano praticamente i punti più alti della loro rispettiva categoria, quella cinematografica e quella televisiva. Non sono pochi gli attori che hanno avuto la fortuna di recitare un ruolo in entrambi i franchise: eccoli tutti riuniti nel nostro appuntamento con Crossover Apocrifi!
Julian Glover ha interpretato il Gran Maestro Pycelle nelle prime 6 stagioni di Game of Thrones, prima di essere “spodestato” da Qyburn e Cersei; lo abbiamo visto, molto più giovane, anche in Star Wars Episodio V: L’impero Colpisce Ancora nei panni del Generale Maximilian Veers.
Obara Sand, una delle “vipere delle sabbie” figlie bastarde di Oberyn Marell, è stata interpretata da Keisha Castle-Hughes in Game of Thrones prima di cadere anche lei a causa degli intrighi di Cersei. In Star War Episodio III: La Vendetta dei Sith ha invece interpretato la regina Apailana di Naboo.
Anche la Gwendoline Christie che interpreta Brienne di Tarth in Game of Thrones ha avuto un ruolo in Star Wars: coperta dall’armatura imperiale, era lei a impersonare Capitan Phasma in Star War Episodio VII: Il Risveglio della Forza ed in Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi.
In Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza abbiamo fatto la conoscenza del personaggio di Lor San Tekka, proprio nel prologo del film: avevamo invece visto l’attore Max Von Sydow in Game of Thrones nei panni del Corvo a 3 Occhi, mentore di Bran Stark oltre la Barriera.
Un’altra delle vipere delle sabbie è comparsa nella saga di Star Wars: Jessica Henwick, che abbiamo visto interpretare in Game of Thrones la dorniana Nymeria Sand, era il pilota Jessika Pava in Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza.
Anche Thomas Brodie-Sangster si è fatto notare in entrambe le saghe: in Game of Thrones ha interpretato Jojen Reed, il ragazzo che per primo ha permesso a Bran Stark di scoprire i propri poteri, mentre in Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza ha prestato il volto ad un ufficiale del Primo Ordine, Thanisson.
Il bardo Marillon in Game of Thrones è uno dei primi personaggi a subire la “furia” di Re Joffrey, che gli fa scegliere fra la possibilità di perdere le mani o la lingua a causa di una ballata da lui composta. Abbiamo rivisto l’attore Emun Elliott in Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza nel ruolo del Maggiore Brance, nelle fila della Resistenza.
Ian McElhinney, che ha interpretato il cavaliere Barristan Selmy in Game of Thrones, si è fatto notare nel primo spin-off della saga principale, ovvero A Star Wars Story: Rogue One. Suo era il ruolo del generale dell’Alleanza Ribelle Jan Dodonna, personaggio già apparso anni prima in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza con il volto dell’attore Alex McCrindle.
L’ultima arrivata in casa Star Wars è Emilia Clarke, l’interprete in Game of Thrones della amatissima Madre dei Draghi Daenerys Targaryen. Nell’appena uscito A Star Wars Story: Solo, Emilia interpreta Qi’Ra, amica d’infanzia di Han Solo.
LEGGI ANCHE: UN PERSONAGGIO PASSERA’ DA SOLO AL NUOVO SPIN-OFF SU OBI WAN?
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/41455,45239,48510,41541,9111,41524,5727,4344,11604]