Un personaggio visto in Solo: A Star Wars Story tornerà nel prossimo spin-off su Obi-Wan Kenobi?

Un personaggio visto in Solo: A Star Wars Story tornerà nel prossimo spin-off su Obi-Wan Kenobi?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Obi-Wan Kenobi: rivelata la trama del prossimo spin-off di Star Wars?

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

L’apparizione a sorpresa di Darth Maul in Solo: A Star Wars Story ha scatenato la gioia di gran parte dei fan della saga lanciata da George Lucas negli anni ’70.

Apparentemente morto in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, primo capitolo della trilogia prequel diretto nel 1999 da George Lucas, il personaggio interpretato da Ray Park ha fatto successivamente il suo ritorno nelle serie animate ambientate nella “galassia lontana“, quindi la sua apparizione nello spin-off dedicato al giovane Han Solo ha perfettamente senso e ha tutta l’aria di essere l’antipasto per qualcosa di più grande.

Rivedremo Darth Maul nei prossimi spin-off della saga? A quanto pare sì ed è stato lo stesso Ray Park a confermarlo in maniera indiretta. Ospite del Comicpalooza, l’attore ha lasciato intendere che il suo personaggio tornerà nel film dedicato ad Obi-Wan Kenobi, interpretato da Alec Guinness nella Trilogia Originale e da Ewan McGregor nella Trilogia Prequel. La cosa ha perfettamente senso se consideriamo che la storia di Darth Maul è strettamente legata a quella di Ben Kenobi e il loro scontro finale è avvenuto nella serie animata Star Wars Rebels.

Ricordiamo che da tempo si parla di un ritorno di Darth Maul nell’universo cinematografico di Star Wars, nel 2015 alcuni rumor parlavano proprio di una nuova trilogia incentrata su Obi-Wan Kenobi.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gloria! – Trailer ufficiale per il film di Margherita Vicario 19 Marzo 2024 - 14:00

Galatea Bellugi inventa una musica rivoluzionaria nel trailer di Gloria!, primo lungometraggio diretto da Margherita Vicario.

Joker: Folie à Deux – Arrivano i primi, possibili dettagli sulla trama 19 Marzo 2024 - 13:00

Arrivano i primi, possibili dettagli sulla storia di Joker: Folie à Deux e sulle interpretazioni di Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Late Night With the Devil, seconda clip per l’horror dei fratelli Cairnes 19 Marzo 2024 - 10:00

Un sensitivo capta una presenza molto potente nella nuova clip di Late Night With the Devil, horror australiano dei fratelli Cairnes.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI