Cinema Cinecomic

Ant-Man and the Wasp – Un easter egg di Iron Man 2 anticipò il debutto di Bill Foster

Pubblicato il 21 maggio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo spot di Ant-Man and the Wasp

Il Marvel Cinematic Universe è ormai una realtà vasta e consolidata, ricca di connessioni interne e easter egg che i fan continuano a scoprire. Alcuni collegamenti, talvolta, sono persino retroattivi, come quello appena individuato da un utente di Reddit in Iron Man 2 (2010).

In una scena del film, Tony Stark chiede di revisionare alcuni vecchi progetti, citando nello specifico Pegasus, Exodus e Goliath; ebbene, quest’ultimo è lo stesso progetto a cui presero parte Hank Pym (Michael Douglas) e Bill Foster (Laurence Fishburne), come rivela il trailer di Ant-Man and the Wasp. È probabile che l’easter egg sia stato collocato nel film a scopo puramente ludico, ma l’espansione progressiva del MCU ha permesso ai Marvel Studios di approfondire la questione, trasformando quel vago riferimento in una vera e propria connessione retroattiva.

Tony references “Project Goliath” in Iron Man 2, the one that Hank Pym and Bill Foster we’re apart of from r/marvelstudios

Nei fumetti, anche Pegasus è un progetto cui partecipò Bill Foster, ma nei film si tratta invece di un’operazione dello S.H.I.E.L.D. volta a studiare il Tesseract, ovvero la Gemma dello Spazio, usata in precedenza dal Teschio Rosso per creare le armi dell’Hydra. Alcuni fan sostengono che Exodus sia un progetto spaziale riguardante Carol Danvers (alias Captain Marvel), ma per ora è solo un’ipotesi.

Comunque sia, è divertente scoprire come Iron Man 2 abbia anticipato l’introduzione di Bill Foster e del progetto Goliath. Per chi non lo sapesse, Bill è uno degli alter ego di Golia negli albi della Marvel: ex assistente di Hank, lavora anche lui con le particelle Pym, e acquisisce la capacità di accrescere le dimensioni del suo corpo. Viene ucciso dal clone di Thor durante la Guerra Civile dei supereroi.

Vi ricordo che Ant-Man and the Wasp uscirà il prossimo 6 luglio nelle sale americane, e il 14 agosto in quelle italiane.

LEGGI ANCHE:

Il nuovo trailer di Ant-Man and the Wasp

Nuove foto e dettagli su Ant-Man and the Wasp

Il primo trailer di Ant-Man and the Wasp

Il poster di Ant-Man and the Wasp

10 cose che abbiamo imparato dal primo trailer di Ant-Man and the Wasp

Paul Rudd ed Evangeline Lilly nella nuova foto di Ant-Man and the Wasp

Ecco Michelle Pfeiffer in Ant-Man and the Wasp

Lo scontro fra Wasp e Ghost nel video dal set di Ant-Man and the Wasp

Prima foto ufficiale di Evangeline Lilly nel ruolo di Wasp in Ant-Man and the Wasp

Un teaser dal set di Ant-Man and the Wasp, ecco un teaser dal set

La recensione di Ant-Man

Nel cast di Ant-Man and the Wasp figurano molti attori del primo film, ovvero Evangeline Lilly (Hope Van Dyne / Wasp), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Michael Peña (Luis), Tip “T.I.” Harris (Dave), David Dastmalchian (Kurt) e Judy Greer (Maggie), cui si aggiungono Hannah John-Kamen (Ghost), Randall Park (Jimmy Woo), Walton Goggins (Sonny Birch), Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne, la prima Wasp), Laurence Fishburne (Bill Foster) e Sean Kleier.

La regia è nuovamente di Peyton Reed, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, a partire da una storia di Paul Rudd e Adam McKay.

Ant-Man and the Wasp uscirà il 14 agosto.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANT-MAN AND THE WASP!

[widget/movie/33542,2475]