Trailer & Video

Solo: A Star Wars story – 10 cose che abbiamo imparato dal nuovo trailer

Pubblicato il 09 aprile 2018 di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL NUOVO TRAILER DI SOLO: A STAR WARS STORY

Manca pochissimo ormai: il 23 Maggio potremo finalmente vedere Solo: A Star Wars Story, il film che racconta la giovinezza di Han Solo, il personaggio reso iconico nella saga di Star Wars dall’interpretazione di Harrison Ford (che qui ha invece il volto di Alden Ehrenreich). Un nuovo trailer è spuntato sul web durante la notte, e porta con sé un sacco di nuove immagini ed informazioni: nel nostro speciale le più importanti ed interessanti!

ENFYS NEST

Uno dei villain del film è Enfys Nest, anzi: una delle villain, visto che siamo riusciti a sapere che Enfys è una donna. Non sappiamo ancora quale sarà il suo ruolo nell’economia della storia, ma l’atmosfera che regna attorno alla sua banda ricalca i toni del selvaggio West.

LA VINCITA DEL MILLENNIUM FALCON

Sappiamo già che il Millennium Falcon, inizialmente di proprietà di Lando Calrissian, è passato a Han Solo grazie alla vincita di una partita a sabacc. Nel trailer sembrerebbe proprio che i personaggi stiano iniziando il gioco…

QI’RA

Il mistero iniziale attorno al personaggio di Qi’Ra, interpretato da Emilia Clarke, è stato infine svelato: la ragazza è una vecchia compagna di Han, cresciuta con Solo lottando per la propria sopravvivenza sulle strada corelliane e poi separatasi da lui prendendo una visibilmente diversa strada. Nel film Qi’Ra e Solo si incontreranno di nuovo, ricostruendo chissà quali dinamiche.

DRIDEN VOS

Finalmente un primo sguardo al villain supremo del film: Driden Vos, interpretato da Paul Bettany dopo l’abbandono di Michael K. Williams, è un gangster dal volto sfregiato che darà del filo da torcere al gruppo di Solo.

IL BLASTER

Nel trailer viene rivelata anche l’origine dell’iconico blaster che Han Solo mostrerà nei capitoli (cronologicamente) successivi della saga: è il capitano Beckett a donarglielo.

L3-37

Un altro dei nuovi personaggi introdotti nella saga, che nel trailer gode di ampio spazio: assistiamo ad un accenno della sua caratterizzazione e al debutto del primo droide “donna” fra i protagonisti di Star Wars.

MALLA?

Nel trailer notiamo anche un secondo wookie accanto a Chewbacca: di chi si tratta? I due sembrerebbero scambiarsi effusioni romantiche: c’è quindi un’alta probabilità che si tratti di Mallatobuck, la moglie di Chewbacca, già comparsa in passato in alcuni media al di fuori degli episodi cinematografici.

IL TRADIMENTO

Il capitano Beckett in una sorta di esternazione profetica dice a Han Solo che chiunque attorno a lui potrebbe tradirlo: non è un caso che le sue parole siano accompagnate dalle immagini di Lando Calrissian, che come sappiamo lo tradirà in seguito. All’interno del film però il trailer sembra lasciar intendere che la candidata ad un eventuale tradimento in arrivo sia Qi’Ra…

IL PRESENTIMENTO

Il giovane Han Solo riprende (e ribalta) una delle frasi più iconiche dell’intera saga: “Ho un gran bel presentimento” contro il solito “I have a very bad feeling about this” (tradotto di volta in volta in modo diverso nella localizzazione italiana).

L’ETA’ DI CHEWBACCA

Un’altra gustosa easter egg è quella che ci notifica la vera età di Chewbacca: il wookie ha 190 anni, quindi lo abbiamo conosciuto per la prima volta oltre la soglia dei 200.

Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Solo: A Star Wars Story, che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Tobias Beckett), Emilia Clarke (Q’ira), Phoebe Waller-Bridge (L3-27) e Thandie Newton (Val).

Phil Lord e Chris Miller hanno lasciato la regia per divergenze creative con Lucasfilm (potrete leggere le ragioni – non confermate ufficialmente – qui e qui), e sono stati sostituiti da Ron Howard (Cocoon, Apollo 13, A Beautiful Mind, Heart of the Sea).

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon, e il titolo di lavorazione è Red Cup. L’uscita nelle sale è attesa per il 23 maggio 2018.

LEGGI ANCHE:

Phil Lord e Chris Miller saranno accreditati come produttori esecutivi in Solo: A Star Wars Story

Un trailer e un poster internazionale per Solo: A Star Wars Story

Un Lego Set spiega perché il Millennium Falcon è diverso in Solo: A Star Wars Story

Il poster di Solo: A Star Wars Story con la squadra al completo

Il primo trailer di Solo: A Star Wars Story

I character poster di Solo: A Star Wars Story

Jon Favreau svela il suo personaggio in Solo: A Star Wars Story

John Williams comporrà il tema musicale di Solo: A Star Wars Story

Phil Lord e Chris Miller parlano del loro licenziamento da Solo: A Star Wars Story

Anche Warwick Davis nel cast di Han Solo, John Powell per la colonna sonora

10 cose che abbiamo imparato dal trailer di Solo: A Star Wars Story

I character poster di Solo: A Star Wars Story

Lo spot del Super Bowl di Solo: A Star Wars Story

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HAN SOLO: A STAR WARS STORY

[widget/movie/30433]