Solo: A Star Wars Story – Phil Lord e Chris Miller parlano del loro licenziamento

Solo: A Star Wars Story – Phil Lord e Chris Miller parlano del loro licenziamento

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Terminate le riprese di Solo: A Star Wars Story, che svela il titolo ufficiale

Il 2017 è stato un anno travagliato per varie produzioni hollywoodiane, ma uno dei casi più clamorosi è stato quello di Solo: A Star Wars Story, i cui registi Phil Lord e Chris Miller hanno dovuto abbandonare il progetto per le classiche “divergenze creative” con Lucasfilm. Al loro posto è stato chiamato Ron Howard, cineasta ben più esperto ma anche più rassicurante, che ha riportato il film sui binari voluti dallo studio.

Sul licenziamento di Lord e Miller sono circolate diverse voci, anche poco lusinghiere sul piano professionale, ma i due registi non avevano mai parlato pubblicamente di ciò che è successo, se si esclude un diplomatico comunicato ufficiale. Ebbene, Vulture li ha ospitati in occasione del suo Vulture Fest lo scorso fine settimana, e Lord ha avuto modo di tornare sull’argomento:

L’esperienza di girare il film è stata meravigliosa. Abbiamo avuto il cast, la troupe e i collaboratori più incredibili. Per quanto riguarda il nostro abbandono del progetto, credo che tutti avessero buone intenzioni, e che il nostro approccio alla realizzazione del film fosse diverso dal loro. Era una distanza molto vasta da colmare, e si è dimostrata essere troppo grande. A volte le persone si lasciano, ed è molto triste, molto deludente, ma succede, e noi abbiamo imparato molto dai nostri collaboratori e ora siamo dei cineasti migliori grazie a questo. Siamo davvero orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto sul film, e auguriamo a tutti il meglio.

Miller, con una nota di ironia, ha aggiunto:

Siamo super-equilibrati, ovviamente stiamo alla grande. Al momento siamo super-ubriachi. Come ha detto Phil, il nostro rapporto con il cast e la troupe è stato grandioso, e tifiamo davvero per loro. Dopo aver preso una vacanza di cui avevamo molto bisogno, ci siamo rimessi all’opera, e ora stiamo scrivendo e producendo il sequel di The Lego Movie, e producendo il film animato di Spider-Man con Miles Morales.

All’evento era presente anche Bill Lawrence, ideatore di Scrubs e co-autore della serie animata Clone High, da lui creata con Phil Lord e Chris Miller nel 2002. Le sue parole sono state meno diplomatiche:

[Lord e Miller] sono molto generosi e gentili. Spero che quel film faccia ca**re.

Vi ricordo le date di uscita dei prossimi capitoli di Star Wars:

Star Wars: Episodio VIII17 dicembre 2017

Star Wars: Episodio IX24 maggio 2019

Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Han Solo: A Star Wars Story (titolo non ancora confermato), che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton.

Phil Lord e Chris Miller hanno lasciato la regia per divergenze creative con Lucasfilm (potrete leggere le ragioni – non confermate ufficialmente – qui e qui), e sono stati sostituiti da Ron Howard (Cocoon, Apollo 13, A Beautiful Mind, Heart of the Sea).

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon, e il titolo di lavorazione è Red Cup. L’uscita nelle sale è attesa per il 25 maggio 2018.

LEGGI ANCHE:

Anche Warwick Davis nel cast di Han Solo, John Powell per la colonna sonora

Lando Calrissian e l’iperspazio nella foto dal set di Han Solo

Prima occhiata a Lando Calrissian nella foto dal set di Han Solo

Ron Howard condivide una foto di Chewbacca sul set di Han Solo

Ron Howard condivide la prima foto dal set di Han Solo

Prime immagini di Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo

Ecco il cast di Han Solo: A Star Wars Story sul Millennium Falcon

Cominciate le riprese di Han Solo: A Star Wars Story

Lawrence Kasdan svela quando sarà ambientato il prequel su Han Solo

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HAN SOLO: A STAR WARS STORY

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI