Cinema Fumetti e Cinema simple & Madama Poster & Immagini

Il Mistero di Donald C. secondo Simple & Madama, una vignetta molto “social”

Pubblicato il 05 aprile 2018 di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: EXCL: Il Mistero di Donald C. – Rachel Weisz parla del nuovo film di James Marsh

Dopo La teoria del tutto, il regista Premio Oscar James Marsh porta sul grande schermo un’altra straordinaria storia vera con Il Mistero di Donald C.

Colin Firth interpreta Donald Crowhurst in questa pellicola da oggi nelle sale italiane, un velista dilettante che ha partecipato alla regata in solitario Golden Globe Race nel 1968. Con lui anche Rachel Weisz, nel ruolo della moglie Clare.

Lorenza Di Sepio, nota fumettista italiana e autrice del delizioso “Simple & Madama“ (QUI la sua vignetta su Ready Player One), strisce a fumetti sulle quotidianità di una giovane coppia e su simpatici stralci di vita vissuta, ha omaggiato il film con una vignetta… particolarmente social!

Se non vedete l’ora di precipitarvi al cinema per vedere il film, potete trovare la sala più vicina a voi grazie alla nostra applicazione, tutto quello che dovete fare è consentire la localizzazione sul vostro browser o scrivere l’indirizzo in cui vi trovate.

Il Mistero di Donald C. racconta l’incredibile storia vera di Donald Crowhurst, velista amatoriale che partecipò alla Golden Globe Race del Sunday Times nel 1968, con la speranza di diventare la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell’avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina Facebook ufficiale del film. Partecipa alla conversazione: #IlMisteroDiDonaldC

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/35013]

[widget/artist/1506,1511]