EXCL: Il Mistero di Donald C. – Rachel Weisz parla del nuovo film di James Marsh

EXCL: Il Mistero di Donald C. – Rachel Weisz parla del nuovo film di James Marsh

Di Filippo Magnifico

GUARDA il trailer italiano de Il Mistero di Donald C.

Dopo La teoria del tutto, il regista Premio Oscar James Marsh è pronto per raccontarci un’altra straordinaria storia vera. Quella di Donald Crowhurst, il velista dilettante che nel 1968 ha partecipato alla Golden Globe Race del Sunday Times con un obiettivo: diventare la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria, senza soste.

Il film in questione si intitola Il Mistero di Donald C. e vede nel cast due grandi nomi del panorama cinematografico contemporaneo (nonché due premi Oscar): Colin Firth, nel ruolo del protagonista, e Rachel Weisz, nel ruolo della moglie Clare. Protagonisti di una storia che fonde avventura e mistero e che si svolge in gran parte sul mare, in grado di affascinare e al tempo stesso di nascondere moltissime insidie. Come ha specificato lo stesso regista:

Il mare è come il deserto. È anche mercuriale, ha i suoi umori, cambia e ti minaccia. Ma tu vedi solo cielo e orizzonte. Il mare cambia colore, può essere burrascoso e ha questa personalità che può distruggerti.
La storia di Donald Crowhurst, è il racconto straordinario e inquietante di un uomo che va da solo per mare e di quello che succede alla famiglia che si lascia alle spalle.

Di questa storia, del suo personaggio, parla Rachel Weisz in questa video intervista che vi presentiamo in esclusiva.

A proposito del suo personaggio, Rachel Weisz ha detto:

Interpreto una persona vera, che non amava l’esposizione mediatica. Non cercava fama o pubblicità, non è mai stata interessata a questo. Io desidero onorarla. Ho guardato tanto materiale di archivio per riuscire a cogliere la sua essenza, ma in fin dei conti, sono io che cerco di essere lei.

Consapevole di aver preso parte ad un film molto importante, ha poi aggiunto:

Molti artisti sono stati ossessionati da Donald Crowhurst. Io penso che questa storia sia un ritratto molto amorevole di lui e delle sue ambizioni. C’è qualcosa di Donald Crowhurst in ognuno di noi, tutti abbiamo un qualche sogno di gloria. Penso che nella cultura attuale, siamo incoraggiati a spingerci oltre i nostri limiti e le nostre posizioni. Penso che Donald Crowhurst sia un personaggio immensamente umano, con cui è facile immedesimarsi. Non è un essere strano e incomprensibile. Penso invece sia molto comprensibile. Ritengo che l’essenza del film sia di celebrarlo come eroe romantico.

Per il film è stata creata una replica della Teignmouth Electron che è stata trasportata a Malta. Le scene di navigazione sono state girate nei pressi dell’isola da Marsh e il direttore della fotografia Eric Gautier. Il Mistero di Donald C. farà il suo ingresso nelle sale italiane il 5 aprile. QUI trovate la pagina facebook ufficiale.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI