LEGGI ANCHE: Il sito virale di Westworld svela l’esistenza di sei mondi
La seconda stagione di Westworld debutterà il prossimo 23 aprile su Sky Atlantic, con un solo giorno di ritardo sulla premiere americana di HBO. Lo scorso season finale ha lasciato in sospeso il destino di molti personaggi, ma ora gli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy rivelano a Entertainment Weekly quali rivedremo nei nuovi episodi, e le situazioni in cui si troveranno.
Procediamo per punti:
– L’Uomo in Nero (Anthony Hopkins) e la sua controparte giovanile, William (Jimmi Simpson), torneranno nella seconda stagione. Com’era prevedibile, l’Uomo in Nero subirà dei danni in seguito alla rivolta degli androidi, mentre i flashback con William ci permetteranno di scoprire come sia riuscito a conquistare la sua influenza sulla Delos Incorporated.
– La programmatrice Elsie Hughes (Shannon Woodward) e il capo della sicurezza Ashley Stubbs (Luke Hemsworth) sono ancora vivi, ma si troveranno in pessime acque. Elsie è scomparsa verso la fine della prima stagione, e Stubbs è stato catturato da una tribù di host nativi americani mentre la cercava. Entrambi avranno modo di sperimentare il parco dal punto di vista degli ospiti, «ma non sono sicura che apprezzeranno l’esperienza» ha dichiarato Joy.
– Anche Charlotte Hale (Tessa Thompson) è ancora viva, ma si ritroverà «alla mercé degli androidi come nessun altro». La showrunner ha aggiunto che Charlotte «causerà dei problemi».
– Lee Sizemore (Simon Quarterman), capo sceneggiatore del parco, comincerà la seconda stagione come ostaggio di Maeve (Thandie Newton). L’attore spiega che il suo personaggio si troverà «nella situazione più scomoda possibile. Questi host sono sempre stati degli strumenti nelle sue storie, e ora è come se lui fosse diventato un giocatore in una di esse».
– Peter Abernathy (Louis Herthum), il padre di Dolores (Evan Rachel Wood), diventerà «una risorsa importante» nella stagione 2.
– Tornerà anche Clementine Pennyfeather (Angela Sarafyan), ma sul suo personaggio non è disponibile alcun dettaglio. Gli showrunner, però, avevano fatto notare che l’operazione effettuata su di lei nella prima stagione l’ha cambiata per sempre.
– Il Dr. Robert Ford (Anthony Hopkins) è stato ucciso da Dolores nel finale della prima stagione, ma il suo personaggio tornerà in versione giovanile attraverso dei flashback, ovviamente interpretato da un altro attore.
Nei mesi scorsi vi abbiamo riportato che Talulah Riley (Angela) è stata promossa a interprete regolare, e lo stesso trattamento è stato riservato anche a Louis Herthum (Peter Abernathy). La seconda stagione non inizierà subito dopo la fine della prima, quindi ci sarà un salto temporale. Al cast si sono aggiunti Katja Herbers (Grace), Neil Jackson (Nicholas), Jonathan Tucker (Maggiore Craddock), Gustaf Skarsgard, Fares Fares, Betty Gabriel e Hiroyuki Sanada (Musashi).
LEGGI ANCHE:
– Il trailer della seconda stagione di Westworld
– Il trailer della seconda stagione di Westworld
– Ben Barnes conferma che tornerà nella seconda stagione di Westworld
– Vedremo anche i parchi del medioevo e dell’antica Roma nella seconda stagione di Westworld?
– Hiroyuki Sanada avrà un ruolo importante nella seconda stagione di Westworld
– Il primo teaser della seconda stagione di Westworld
– La campagna promozionale di Westworld riparte da un messaggio misterioso
– Katja Herbers nella seconda stagione di Westworld
– Neil Jackson e Jonathan Tucker nella seconda stagione di Westworld
– La recensione del pilot di Westworld
– La recensione del secondo episodio di Westworld
– La recensione del terzo episodio di Westworld
– La recensione del quarto episodio di Westworld
– La recensione del quinto episodio di Westworld
– La recensione del settimo episodio di Westworld
– La recensione dell’ottavo episodio di Westworld
– La recensione del penultimo episodio di Westworld
– La recensione dell’ultimo episodio di Westworld
La serie è stata descritta in questi termini:
Un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato.
Il cast, molto ricco, comprende Anthony Hopkins, Jeffrey Wright, Ed Harris, Thandie Newton, James Marsden, Evan Rachel Wood, Jimmi Simpson, Ben Barnes, Miranda Otto, Shannon Woodward, Kyle Bornheimer e Rodrigo Santoro. Il pilot di Westworld è prodotto dalla Warner Bros. insieme a J.J. Abrams, Jerry Weintraub e Bryan Burk, ed è stato diretto da Jonathan Nolan (Memento, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Person of Interest), che si è anche occupato della sceneggiatura insieme alla moglie Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice).
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/641-westworld]
[widget/artist/6729,48693]