Era uno dei titoli più attesi di questa stagione cinematografica ed è finalmente arrivato nelle sale italiane. Stiamo parlando di Ready Player One, il visionario film di Steven Spielberg che porta sul grande schermo il romanzo cult scritto nel 2010 da Ernest Cline.
[AMAZONPRODUCTS asin=”8851152322″ partner_id=”swfilippo-21″]
Il cast del film comprende Tye Sheridan, Simon Pegg, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Win Morisaki, Hannah John-Kamen e Mark Rylance. Questa la trama:
Ready Player One è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza in OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in eredità a colui che per primo troverà un Easter Egg nascosto da qualche parte all’interno di OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.
Sulle nostre pagine virtuali abbiamo molto parlato di questa pellicola, proprio per questo abbiamo deciso di racchiudere in un post tutti i nostri articoli speciali, i video, le interviste e molto altro ancora. Un’utile guida, che vi permetterà di conoscere meglio l’universo futuristico di OASIS. Vi ricordiamo, inoltre, che QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film.
LE RECENSIONI:
– Ready Player One – La recensione a bivi di Roberto Recchioni
– Ready Player One: Steven Spielberg supera un altro livello delle emozioni, la recensione
– Ready Player One: Quattro Livelli di Emozioni
GLI SPECIALI:
– Il lato horror di Ready Player One
– Ready Player One e Il Gigante di Ferro
LE INTERVISTE:
LA NOSTRA GALLERY, che comprende anche la simpatica vignetta di Simple & Madama:
E, se non vi basta, alcuni commenti comparsi nel web, seguiti da una raccolta delle migliori recensioni:
Spielberg è del dicembre ’46.
Ha quasi settantadue anni.
E mette in fila ancora chiunque sul piano tecnico e del…Pubblicato da Roberto Recchioni su giovedì 15 marzo 2018
La prossima volta che qualcuno mi dice che un film Marvel ha begli effetti speciali, gli meno con una copia di Player One. Ho visto il film e Spielberg sa decisamente cosa fa.
Pubblicato da Michele Monteleone su giovedì 15 marzo 2018
La felicità di aver visto Ready Player One!
Pubblicato da Davide Dellacasa su giovedì 15 marzo 2018
A costo di essere monotono, e dopo aver passato una notte insonne su Oasis giocando a Maniac Mansion e a Pandemonium in…
Pubblicato da Roby Rani su Mercoledì 28 marzo 2018
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.