Cinema Casting

Logan’s Run – Il reboot verrà scritto da Peter Craig di Hunger Games

Pubblicato il 04 marzo 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il remake di Logan’s Run verrà concepito per creare una franchise in stile Hunger Games

Dopo anni di sviluppo la Warner Bros ha chiuso finalmente un accordo per il reboot di Logan’s Run, nella speranza di replicare il successo ottenuto da Blade Runner 2049 e di ricevere un accoglienza simile a quella ricevuta da Ready Player One di Steven Spielberg.

Il film verrà scritto da Peter Craig (Hunger Games, The Town) e diretto da Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix), alla produzione Joel Silver (Trappola di cristallo, Arma Letale, Matrix).

Il romanzo, scritto da William F. Noland e George Clayton Johnson, racconta di un futuro distopico in cui la popolazione e il consumo delle risorse è mantenuto in equilibrio uccidendo la popolazione quando questa raggiunge i 30 anni. La storia segue Logan 5 un agente del computer centrale che governa una città rinchiusa sotto una cupola impenetrabile e controlla la vita degli esseri umani che vivono al suo interno. L’uomo è stato incaricato di trovare i fuggiaschi che sono scappati in un luogo misterioso, il santuario, per evitare di essere uccisi una volta raggiunti i trent’anni. Dopo aver accettato l’incarico, Logan diventa a sua volta un fuggiasco.

Il reboot potrebbe avere per protagonista una donna, rimanendo così nelle corde di Craig. Ricordiamo che Kinberg ha ipotizzato la realizzazione di una franchise in stile Hunger Games indirizzata a un pubblico più giovane.

Craig ha recentemente finito l’adattamento del YA S.T.A.G.S di M A Bennet per Fox 2000 e Chernin Entertainment e ha lavorato a Top Gun 2: Maverick. Kinberg ha prodotto Deadpool e Logan, sta scrivendo un nuovo film di Star Wars, ed è uno dei creatori di Star Wars Rebels.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.