Il remake di Logan’s Run verrà concepito per creare una franchise in stile Hunger Games

Il remake di Logan’s Run verrà concepito per creare una franchise in stile Hunger Games

Di Marlen Vazzoler

La pellicola fantascientifica Logan’s Run (La fuga di Logan, 1977), è una pietra miliare del genere, e negli anni ha influenzato una moltitudine di storie, sia su carta che su pellicola. Da anni la Warner Bros sta provando a realizzare senza successo un remake, si sono susseguiti alla sceneggiatura Alex Garland, Will Beall e Christopher McQuarrie mentre alla regia filmakers come Bryan Singer e Nicolas Winding Refn, quest’ultimo aveva scelto anche il suo protagonista, Ryan Gosling.

A luglio il progetto è passato nelle mani di Simon Kinberg, che si occuperà di scrivere la storia e di produrre la pellicola assieme a Joel Silver.

In un’intervista con Collider, Kinberg ha spiegato che lo studio ha invisionato la pellicola come l’inizio di una potenziale franchise, alla Hunger Games.

“[In questo momento] stiamo parlando ai registi di questo film… E’ sicuramente [una priorità per lo studio]. E’ qualcosa che potenzialmente è una franchise in stile Hunger Games indirizzata a un pubblico più giovane, per un pubblico più giovane e con una grande idea. E La fuga di Logan, come sapete, è il nonno di Maze Runner e Hunger Games e di molti di questi libri e film [che stanno uscendo adesso]. Quindi sì, lo vedono come una potenziale franchise davvero grande”.

Logan 5 è un agente del computer centrale che governa una città rinchiusa sotto una cupola impenetrabile e che controlla la vita degli esseri umani che vivono al suo interno. L’uomo è stato incaricato di trovare i fuggiaschi che sono scappati in un luogo misterioso, il santuario, per evitare di essere uccisi una volta raggiunti i trent’anni. Dopo aver accettato l’incarico, Logan diventa a sua volta un fuggiasco.

logan's-run

Kinberg spiega che al momento sono impegnati a fare un grande film, anche se hanno pensato a come potrebbero essere le prossime pellicole.

“‘Faremo un grande film di cui la gente s’innamorerà ma preparatevi in quel caso, potremmo fare dei film in futuro e come potrebbero essere? Come proseguireste con il personaggio nel prossimo film?'”.

Fortunatamente sembra che questo remake non snaturerà troppo la trama originale.

“C’è molto del film originale. Adoro il film originale e penso che la narrazione del film originale sia davvero meravigliosa. L’impostazione è grande, penso che buona parte della creazione del mondo sia davvero eccezionale e, alla fine sarà il dominio del regista. Ma sì c’è molto del film originale, e quindi c’è molto di – quella che definirei una reinterpretazione del film originale piuttosto che una ricreazione su vasta scala”.

Cosa ne pensate di questa idea, non solo un remake ma l’inizio di una nuova franchise?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU LOGAN’S RUN

Fonti Collider, THR

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI