LEGGI ANCHE: Jessica Jones, il passato è un campo di battaglia nella stagione 2: la recensione in anteprima
Il countdown è quasi giunto al termine. L’8 marzo la seconda stagione di Jessica Jones farà il suo debutto su Netflix. La piattaforma di streaming ha scelto la Festa della Donna per il ritorno della super detective interpretata da Krysten Ritter e ha deciso di svelare i titoli degli episodi attraverso delle splendide cover pulp realizzate da alcune famose illustratrici. Tutto all’insegna del “girl power”, una delle caratteristiche principali di questa serie:
Ecco la sinossi:
L’investigatrice privata di New York Jessica Jones (Krysten Ritter) sta iniziando a riprendere in mano la propria vita dopo aver ucciso il suo tormentatore, Kilgrave. Ormai conosciuta in tutta la città come una potente assassina, mentre scava a fondo nel suo passato per scoprirne il motivo, un nuovo caso la spinge a confrontarsi con la sua vera natura.
È possibile che la trama ruoti attorno al misterioso IGH, gruppo paramilitare che potenzia i suoi soldati con l’ausilio di pillole capaci di aumentare la loro forza muscolare a livello sovrumano, minandone l’equilibrio psichico: Will Simpson alias Nuke è una vittima dei loro progetti, come abbiamo visto nella prima stagione, ma il gruppo sembra essere responsabile anche dei poteri di Jessica.
La showrunner è ancora Melissa Rosenberg, e ovviamente la seconda stagione sarà ospitata da Netflix, con Krysten Ritter come protagonista. È noto inoltre che i comprimari della serie – come Malcolm Ducasse (Eka Darville), Trish Walker (Rachael Taylor) e Jeryn Hogarth (Carrie-Anne Moss) – conquisteranno maggiore spazio. Tutti gli episodi sono stati diretti da registe donne. La candidata all’Oscar Janet McTeer (già vincitrice di un Tony Award e un Golden Globe) è entrata nel cast per interpretare un ruolo misterioso, e lo stesso discorso vale per Leah Gibson (un personaggio regolare, forse Typhoid Mary). J.R. Ramirez presta il volto a Oscar, un devoto padre single che si trasferisce nel condominio di Jessica come nuovo sovrintendente: mentre il suo figlioletto s’invaghisce della detective e dei suoi poteri, Oscar preferisce tenere le distanze, preoccupato dei problemi che le persone come lei si portano dietro.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/serietv/658-jessica-jones]
Fonte: Nerdist