SerieTV Recensioni Cinecomic netflix
LEGGI ANCHE: La recensione dei primi cinque episodi della seconda stagione di Jessica Jones
Da stamani è disponibile su Netflix la seconda stagione di Jessica Jones, composta da 13 episodi.
Jessica (Krysten Ritter) riprende a gestire la Alias Investigations con l’aiuto di Malcolm Ducasse (Eka Darville), ma la sua insofferenza nei confronti del mondo non è affatto cambiata. Anzi, è ancora più intensa: da quando ha ucciso Kilgrave (David Tennant), l’opinione pubblica vede in lei soltanto un’assassina, e talvolta i clienti vogliono approfittarsi della sua cattiva fama. Intanto, Trish Walker (Rachael Taylor) frequenta un giornalista di grande successo, mentre Jeryn Hogarth (Carrie-Anne Moss) riallaccia i rapporti con Jessica per chiedere il suo aiuto in una situazione difficile. La detective si ritrova improvvisamente con le mani occupate: un’agenzia rivale le dichiara guerra, e gli spettri del passato ricominciano a tormentarla. Jessica scopre infatti che gli esperimenti della IGH hanno prodotto altri individui potenziati, tra cui un misterioso killer che sta accumulando cadaveri a New York City…
Reduce dalla conclusione tragica di una breve carriera da supereroina, Jessica Jones si ricostruisce una vita, reinventandosi investigatrice privata a New York.
GUARDA ANCHE: Le cover pulp degli episodi di Jessica Jones
La showrunner è ancora Melissa Rosenberg, con Krysten Ritter come protagonista. Tornano inoltre i comprimari della serie, ovvero Malcolm Ducasse (Eka Darville), Trish Walker (Rachael Taylor) e Jeryn Hogarth (Carrie-Anne Moss) – conquisteranno maggiore spazio. Tutti gli episodi sono stati diretti da registe donne. La candidata all’Oscar Janet McTeer (già vincitrice di un Tony Award e un Golden Globe) è entrata nel cast per interpretare un ruolo misterioso, e lo stesso discorso vale per Leah Gibson. J.R. Ramirez presta il volto a Oscar, un devoto padre single che si trasferisce nel condominio di Jessica come nuovo sovrintendente: mentre il suo figlioletto s’invaghisce della detective e dei suoi poteri, Oscar preferisce tenere le distanze, preoccupato dei problemi che le persone come lei si portano dietro.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/658-jessica-jones]