Trailer & Video

Solo: A Star Wars Story – Lucas ha aiutato Howard nelle riprese di una scena col Falcon

Pubblicato il 10 febbraio 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Solo: A Star Wars Story – Ron Howard spiega perché ha accettato di dirigere il film

George Lucas non solo ha dato un consiglio a Ron Howard, durante la sua visita sul set di Solo: A Star Wars Story, ma ha anche aiutato il filmaker nella realizzazione di una scena.

Durante l’intervista con EW, Kathleen Kennedy presidentessa della Lucasfilm ricorda:

“Aveva intenzione di fermarsi per dire ciao, ed è rimasto cinque ore. C’è anche un piccolo momento in una scena che – non posso dirti cosa, scusa – ma in una scena sul Millennium Falcon dove George ha detto: ‘Perché Han non fa questo?’.
In realtà è una cosa buffa che probabilmente vi farà ridere. Ron si trovava vicino al monitor e non dentro al Falcon ed ha detto ‘Oh, è una grande idea’ e si è precipitato dentro e ha detto: ‘George vuole che lo facciamo così’. Quindi è stata una cosa fantastica. Penso che George si sia sentito molto soddisfatto. Ha potuto rivisitare questi personaggi, e penso che si sentisse così a suo agio, ovviamente con anche Ron lì, che per lui è stato un divertimento”.

Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Solo: A Star Wars Story, che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Beckett), Emilia ClarkePhoebe Waller-Bridge e Thandie Newton. Dietro la macchina da presa troviamo Ron Howard, che ha preso le redini del film dopo l’allontanamento di Phil Lord e Chris Miller.

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon. L’uscita nelle sale è attesa per il 24 maggio 2018.

Fonte EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.