Solo: A Star Wars Story – Ron Howard spiega perché ha accettato di dirigere il film

Solo: A Star Wars Story – Ron Howard spiega perché ha accettato di dirigere il film

Di TheFlash

Mancano pochi mesi all’uscita di Solo, secondo spin-off di Guerre Stellari dopo Rogue One. Come sappiamo, dopo numerosi problemi, alla regia del film c’è Ron Howard, subentrato infatti a Phil Lord e Chris Miller.

Nel corso di un’intervista, il regista statunitense ha voluto parlare del motivo per cui ha accettato l’ambizioso incarico già a produzione in corso, spiegando quanto questa per lui rappresentasse una bella sfida personale.

Conosco Chris e Phil. Sono dei ragazzi davvero talentuosi e chiunque alla Imagine Entertainment vuole trovare un modo di lavorare con loro e oggi più che mai. Ma quando ho sentito che stava accadendo questo cambiamento, stavo lavorando già ad alcuni progetti con Imagine e non pensavo di dirigere nulla quest’anno. Così ho iniziato a parlarne con Kathy e con Alli Shearmur, un vecchio amico. Ero riluttante all’inizio ma allo stesso tempo ho pensato di poter essere d’aiuto. Attualmente penso che possa essere un’esperienza unica per me. Sicuramente questa sarà una bella sfida, e a me piacciono le sfide.

Citando poi lo stesso Han Solo, Howard non ha chiesto pronostici sulla possibilità che i fan si sentano partecipi del film piuttosto che pensare ai problemi legati alla regia, spiegando inoltre di aver anche avuto un incontro con George Lucas sul set.

Non voglio parlare a riguardo perché non voglio che questo sia importante per i fan. Capisco la tua domanda e alcuni sono anche curiosi di questo, ma chiunque abbia lavorato in questo progetto ha dato il massimo e questa è stata la sensazione che abbiamo avuto durante la produzione. Penso che gli spettatori avranno sentimenti di amore e di emozione. Ho incontrato Lucas e mi ha detto di fidarmi del mio istinto. Non mi ha dato particolari consigli se non ‘ce la farai’.

Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Solo: A Star Wars Story, che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Beckett), Emilia ClarkePhoebe Waller-Bridge e Thandie Newton. Dietro la macchina da presa troviamo Ron Howard, che ha preso le redini del film dopo l’allontanamento di Phil Lord e Chris Miller.

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon. L’uscita nelle sale è attesa per il 24 maggio 2018.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SOLO: A STAR WARS STORY

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI